Allenamento, ecco cosa mangiare prima e dopo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SALUTE

Se i vantaggi dell'allenamento sono assai noti, la stessa cosa non si può dire per la tipologia di alimentazione consigliata prima e dopo il workout.

Cosa mangiare dopo l'allenamento. L'obiettivo principale della fase post allenamento è quello di ripristinare le riserve di glicogeno e di assumere proteine per ricostruire i tessuti danneggiati.

Il corpo per funzionare al meglio durante l'attività fisica necessita di energia e quest'ultima la ottiene in forma di ATP (adenosina trifosfato) bruciando carboidrati, grassi e proteine. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

- Adinolf… - PsyMat : RT @Zetaricordi: Dopo #Casapound che esalta il pluralismo e la democrazia seguiranno: - Rocco #Siffredi che esalta la verginità Abbiamo creato una linea di integratori naturali per aiutarti nel combattere ineste… - AndreaF76955249 : RT @Zetaricordi: Dopo #Casapound che esalta il pluralismo e la democrazia seguiranno: - Rocco #Siffredi che esalta la verginità. (Zazoom Blog)

Gli alimenti depurativi di primavera. La primavera offre numerosi ortaggi e frutti con funzione depurativa, in dettaglio: Primavera: come fare il pieno di proteine. Maggio e giugno sono i mesi dei legumi freschi, in particolare fave e piselli, ricchi di proteine vegetali, sali minerali e fibre. (MeteoWeb)

Un pò tutte le donne con l’arrivo della primavera hanno voglia di mettermi in perfetta forma in vista della stagione estiva. Sei a dieta ma non riesci a perdere peso, colpa di queste sbagliate abitudini giornaliere (Di mercoledì 7 aprile 2021) E’ capitato a tutti di mettersi a dieta ma non riuscire a perdere peso, vi siete chiesti il perchè? (Zazoom Blog)

E fra qualche anno, grazie ai progressi della ricerca e all’introduzione di nuove tecnologie, la richiesta potrebbe venire soddisfatta Cambiare la dieta per salvare il pianeta, una sfida per il futuro. (ninjamarketing.it)

L’eccellente Dieta di Pasqua è quello che serve per ritornare in forma dopo che, in questa attesa festività, si tende ad esagerare. Merenda: un centrifugato di verdure fresche, tipo carote, sedano, cetrioli, ecc. (RicettaSprint)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati La svolta ecologica a tavola per aiutare il pianeta e la salute ripartendo dall'importanza dei singoli gesti, dalla necessaria consapevolezza. (Il Gazzettino)