Malocchio di Inter e Juventus su Milan e Atalanta: questione di ricavi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InterLive.it SPORT

Incasso che potrebbe magicamente raggiungere i 6,8 milioni in caso di raggiungimento alle fasi finali contro soli 3,2.

La sfida lanciata da Inter e Juventus contro Milan e Atalanta riguarda esclusivamente i ricavi che i club potrebbero generare in seguito alla qualificazione al prossimo turno di coppa, legati ai cosiddetti ‘market pool‘.

Inter e Juventus, dunque, attualmente già qualificate di diritto agli ottavi, sperano nella disfatta di Milan e Atalanta per ottenere rispettivamente 5,7 milioni di euro di incasso contro i 4,7 delle sfidanti. (InterLive.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo la vittoria ottenuta ieri sera contro l'Atletico Madrid, il Milan è rientrato nella corsa alla qualificazione ai play-off di Champions League. Ad una giornata dal termine, i rossoneri sono infatti a pari punti con gli spagnoli ed ad un solo punto dal Porto. (Milan News)

Come riportato da Calcio e Finanza, infatti, qualora queste ultime due squadre venissero eliminate dallaalla fase a gironi, bianconeri e nerazzurri potrebbero incassare più soldi: in ballo ci sono i ricavi legati al cosiddetto, ovvero la parte diche l'distribuisce alle partecipanti alle Coppe europee, diversa da Paese a Paese. (ilBianconero)

Inter: 5,3 milioni;. Juventus: 5,3 milioni;. Milan o Atalanta: 5,3 milioni;. Milan o Atalanta: 4 milioni Le due storiche rivali italiane del Milan tifano contro il passaggio del turno in Champions League dei rossoneri, per motivi economici. (MilanLive.it)

Juventus Inter Atalanta: se la gioca all’ultima Milan: se la gioca all’ultima Va ricordato che l’Italia non ha MAI portato 4 squadre agli ottavi di finale della moderna Champions League. #AtleticoMilan — Enrico Turcato (@EnricoTurcato) November 24, 2021 (Tutto Juve)

Data questa situazione nell’incrocio tra le due squadre, si andrebbe inizialmente a valutare la differenza reti complessiva, che attualmente sorride al Milan (-2 contro -3 dell’Atlético). Allo stesso tempo potrebbe bastare un pareggio a fronte di due diversi scenari a Porto: vittoria dei padroni di casa oppure pareggio tra Porto e Atlético (MilanNews24.com)

Andando a fare i calcoli, il Milan in totale incasserebbe circa 58,37 milioni di euro Il gol di Junior Messias contro l'Atletico Madrid ha regalato alla squadra di Pioli la possibilità di andare agli ottavi di finale. (Pianeta Milan)