Ufficiale, passano in zona bianca altre 6 regioni

Toscana Media News INTERNO

Con l'attuale andamento dell'epidemia la previsione è quella che tutte le regioni saranno in zona bianca per fine Giugno, come ha sottolineato il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro alla conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Ad annunciarlo in conferenza stampa il ministro alla Salute Roberto Speranza che ha detto: "Emila Romagna , Lazio, Piemonte, Puglia, Lombardia e Trento andranno in zona bianca, firmerò un'ordinanza. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo prevede un’ordinanza firmata dal presidente della Sicilia, Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da sabato 12 giugno fino a giovedì 17 giugno Entro oggi 11 giugno è attesa la firma della relativa ordinanza da parte del ministro Roberto Speranza (Velvet Gossip)

E’ un provvedimento che considero molto importante poiché porta in zona bianca una parte molto larga del nostro paese, circa il 50% dei nostri concittadini. Quest’ordinanza prevedrà la zona bianca Lazio, Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Puglia e Provincia Autonoma di Trento. (AGIMEG)

È quanto emerge dalla bozza del report settimanale di monitoraggio di ministero della Salute e Iss, mentre il ministro della Salute Roberto Speranza, ha annunciato che “ci saranno altre Regioni in zona bianca”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Credo che questo sia un dato molto rilevante e importante", ha concluso Speranza Questa ordinanza prevederà la zona bianca per le regioni Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e per la Provincia autonoma di Trento". (LA NAZIONE)

(ITALPRESS) – Da lunedì 14 giugno Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e la Provincia Autonoma di Trento passano in area bianca. (ITALPRESS) (EnnaOra)

Entrano cioè nella zona con meno restrizioni oltre 28 milioni di italiani, quasi la metà degli abitanti del Paese. Con le nuove ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, da lunedì più della metà del Paese passerà in zona bianca (Pickline)