Guerra dei dazi sospesa, Trump: «È un accordo storico»

Ticinonline ECONOMIA

tati Uniti e Cina raggiungono una tregua.

Gli Stati Uniti dal canto loro sospendono gli aumenti dei dazi.

Fra sorrisi e battute parla di un «accordo storico», di un «importante passo in avanti» verso una relazione più equilibrata fra i due paesi.

Dopo mesi di trattative e incertezza, Donald Trump e il vice premier cinese Liu He firmano l'atteso accordo commerciale, la cosiddetta Fase 1, che scioglie alcuni nodi del contenzioso fra Washington e Pechino (Ticinonline)

Su altre testate

Sì, ma purtroppo in senso negativo e questo perché l’approccio americano è strettamente bilaterale, Usa verso Cina e Usa verso Europa e questo è contrario ai principi del Wto. Il risultato raggiunto da Stati Uniti e Cina non va in profondità. (Formiche.net)

In secondo piano si muoveva però l’altrettanto rilevante sfida strategica tra Stati Uniti e Cina, comprendente non solo il settore spaziale. Sarebbe stata la Cina a identificare la costruzione di un modulo abitativo da parte dell’industria italiana, a fronte dell’esperienza da essa acquisita sulla Stazione spaziale internazionale. (Formiche.net)

Dall’altro il capo della Casa Bianca ha parlato per oltre mezz’ora per sottolineare i benefici di un primo passo verso un’intesa che metterebbe fine a mesi di guerra dei dazi fra le due principali potenze economiche al mondo. (Avvenire)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (askanews)

Gli Stati Uniti dal canto loro sospendono gli aumenti dei dazi sulle merci cinesi. Deboli i mercati di Asia e Pacifico che, secondo diversi esperti, attendono ulteriori progressi nelle relazioni commerciali tra Cina e Usa. (Vatican News)

Presenti l'ex segretario di stato Henry Kissinger, il consigliere economico del presidente Larry Kudlow, il segretario al Commercio Wilbur Ross. Dazi, Usa e Cina firmano accordo commerciale. EMBED. . . (Il Messaggero)