Covid, contagi in aumento. L'informativa di Donini: "Stazioni mobili dedicate alle vaccinazioni davanti alle scuole"

CesenaToday ESTERI

“Quando ci saranno indicazioni certe- ha riferito l'assessora- si procederà anche ad aggiornare il piano dei trasporti”.

L’assessore ha poi riferito che sono in corso contatti con l’esecutivo nazionale per comprendere se, alla riapertura delle scuole, in caso di focolai i protocolli utilizzati fino ad ora resteranno validi.

Donini è poi intervenuto sul tema scuola: “Ci impegniamo a garantire le vaccinazioni, con la massima flessibilità, al personale delle scuole non ancora vaccinato nonché ad alunni e studenti (12-19 anni); attiveremo anche stazioni mobili dedicate alle vaccinazioni davanti alle scuole; daremo la possibilità ai ragazzi, a una settimana dall’inizio delle scuole, di effettuare test antigenici rapidi gratuiti (nelle farmacie)”. (CesenaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle ultime 24 ore, si sono registrati 9 ingressi (LaPresse) – Sono 162 i ricoverati in totale nelle terapie intensive: 1 in più rispetto a ieri. (LaPresse)

Salgono anche i ricoveri in terapia intensiva, sono 162 (ieri 161), con nove nuovi ingressi (ieri +13), per un totale di ricoveri nei reparti pari a 1.111 (ieri 1.088). Le vittime delle ultime 24 ore sono 13, rispetto agli 11 morti registrati nella giornata di ieri. (IlGiunco.net)

Pfizer, in Israele 152 morti da Covid dopo la seconda dose: «È meno efficace contro la variante Delta» Stampa. La variante Delta si diffonde anche tra chi ha già ricevuto due dosi di vaccino. (Salernonotizie.it)

Due le ipotesi:fine ottobre o fine dicembre L’ingresso sarebbe permesso, in questo caso, solo a chi è in possesso di certificazione verde Covid. Alcune Regioni, intanto, hanno varato alcune ordinanze che impongono tamponi per coloro che arrivano dall’estero, mentre il Governo dovrà valutare anche un’ulteriore proroga dello stato d’emergenza in scadenza il 31 luglio. (Salernonotizie.it)

Se il contagio avviene prima di questi termini, non si può parlare di "infezioni nei vaccinati". Comunque, le infezioni breakthrough sintomatiche erano previste, non sono un errore del sistema, perché nessun vaccino al mondo, contro la covid o meno, è efficace al 100% (Focus)

I tamponi diagnostici finora processati sono 5.699.166 (+23.939 rispetto a ieri), di cui 1.838.320 risultati negativi. Dei 55 nuovi casi, gli asintomatici sono 25 (45,5%). (Corriere della Sera)