Crisi Whirlpool, i lavoratori bloccano i binari dell’Alta Velocità a Napoli, poi li liberano

Corriere TV INTERNO

Circa 200 lavoratori della Whirlpool hanno bloccato i binari dei treni ad Alta Velocità alla Stazione centrale di Napoli.

Dopo circa un’ora i lavoratori hanno liberato i binari e si sono spostati all’interno della stazione dove hanno continuato la protesta .

«Ci possiamo solo scusare per i disagi ma per le lavoratrici e i lavoratori della Whirlpool Napoli non si può accettare l’arroganza della multinazionale di ricorrere ai licenziamenti collettivi dopo due anni di lotta. (Corriere TV)

Su altre fonti

Protesta contro il licenziamento collettivo dell'azienda. Hanno raggiunto i binari della stazione centrale di Napoli gli operai della Whirlpool, occupandoli per bloccare la circolazione dei treni in arrivo e in partenza. (LaPresse)

A cura di Redazione Napoli. Gli operai dell'azienda di elettrodomestici Whirlpool, che ha dismesso e licenziato oltre 300 addetti nella sede di Napoli, hanno bloccato stamane i binari dei treni ad Alta Velocita alla Stazione centrale di Napoli. (Fanpage.it)

Ad animare l'azione circa 150 persone, che hanno occupato gli ultimi binari. I lavoratori chiedono un intervento da parte dello Stato, così come gli è stato promesso. (Corriere TV)

Il blitz dei lavoratori della Whirlpool alla stazione centrale di Napoli è proseguito con un blocco stradale che ha mandato in tilt il traffico cittadino. Tornano a protestare gli operai della Whirlpool di Napoli che questa mattina hanno occupato i binari dell’alta velocità nella stazione centrale del capoluogo campano obbligando Trenitalia a sospendere arrivi e partenze. (Il Fatto Quotidiano)

Poi la protesta si è spostata in Piazza Garibaldi dove è stato attuato un blocco stradale Gli operai hanno esposto striscioni e scandiscono slogan contro la multinazionale americana. (StabiaChannel.it)

Ennesima protesta dei lavoratori licenziati dall'azienda. Al rientro in stazione solidarietà e applausi dai viaggiatori. Un blitz in piena regola per occupare i binari della stazione centrale di Piazza Garibaldi. (NapoliToday)