Stati Uniti: la Fed annuncia nuovo piano di prestiti all’economia per 2,3 trilioni di dollari

Finanzaonline.com ECONOMIA

La banca centrale americana ha annunciato una nuova misura per erogare prestiti per un massimo di 2,3 trilioni di dollari a sostegno delle famiglie e delle imprese durante la pandemia di coronavirus.

L’annuncio della Fed è arrivato mentre arrivava dal fronte macro l’aggiornamento sulle richieste di sussidi di disoccupazione che a inizio aprile sono state pari a 6,6 milioni, in linea con la settimana precedente. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

La somma porta a 540 miliardi di Euro. Il grafico ci illustra la straordinarietà della situazione, ma nasconde anche tanti problemi che forse non conosciamo fino in fondo. (Finanza.com)

Ma adesso sono pronti a ospitarli ancora dio piu' il prossimo anno. Poi i Giochi sono stati rimandati e la delusione dei residenti e' cresciuta. (Tiscali.it)

Il dato è superiore alle attende degli analisti, che scommettevano su quota 5,5 milioni. Lo ha affermato oggi il Presidente della Fed, Jerome Powell, commentando il nuovo pacchetto di aiuto all'economia da 2300 miliardi di dollari. (Ticinonline)

Salvataggio che, allo stesso tempo, su scala globale ha stoppato un pericoloso effetto contagio sugli altri principali mercati finanziari. Ecco come la Fed ha salvato i titoli di Stato dalla disperata ricerca di liquidità Attorno alla metà di marzo, il mercato dei Treasury americani ha attraversato un periodo di grave illiquidità. (Il Sole 24 ORE)

Dow Jones. S&P-500. Nasdaq 100. finanziario. utilities. materiali. JP Morgan. DOW. Boeing. Travelers Company. United Technologies. Intel. 3M. American Airlines. Mattel. Bed Bath & Beyond. Mylan. Citrix Systems. (Teleborsa)

L'incertezza è dovuta ai rischi legati a un progetto di così ampia portata mentre gli Stati Uniti cercano di stare al passo con la pandemia da coronavirus. Le comunicazioni sono considerate uno strumento politico chiave della Banca centrale americana, ma le apparizioni negli spettacoli trasmessi a livello nazionale sono stati usati ad oggi con una certa parsimonia. (Milano Finanza)