"Al buio per 14 ore". Milanesi esasperati dai black out continui

ilGiornale.it INTERNO

Ma vi rendete conto che è criminale lasciare la gente per ore senza elettricità?”

Milano terzo mondo”, o anche “È una vergogna, è Milano, non una città del terzo mondo.

Ieri 2 ore e mezza di interruzione, oggi sono già 3 ore che siamo senza corrente in bicocca.

E ancora: “Siamo da 5 ore senza elettricità, e la cosa si ripeta da troppo giorni.

Seguendo pochi semplici consigli, possiamo ridurre i consumi e attenuare il carico sulla rete elettrica cittadina, soprattutto in estate. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Blackout in zona Sempione a Milano, la luce salta all’improvviso: si fermano ascensori e condizionatori Blackout in zona corso Sempione a Milano. Blackout a Milano, Unareti: Richiesta energia aumentata del 25%. (Fanpage.it)

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano Fino a cinque ore di blocco della fornitura energetica ai palazzi, con code di proteste dei residenti sui social network. (Corriere Milano)

Andrà fatto tutto il possibile entro il 2030, quando ad esempio la flotta di ATM sarà completamente elettrificata “Sotto terra a Milano ci sono 7.200 chilometri di cavi per distribuire l’energia, connessi attraverso giunti che risentono dello stress energetico. (FormulaPassion.it)

Ma se la rete non riesce a reggere l'aumento dell'uso dei condizionatori, come faremo a viaggiare in auto elettriche, il prossimo decennio? Il venerdì invece si è registrato il blackout più lungo, sei ore, diffuso in tutto il quartiere Bovisa, nel Nord della città meneghina. (La Nuova Bussola Quotidiana)

Condizionatori accesi in città, Milano e Torino in tilt. In città l'unico modo per combattere il caldo sembra quello di azionare il condizionatore, ma quella che pare essere una soluzione in realtà rischia di peggiorare le cose. (METEO.IT)

Una città come Milano, senza considerare l’hinterland, consuma una quantità di energia elettrica paragonabile a quella dell’intera Ligura o del Trentino Alto Adige. "Quando le reti sono sotto stress è più facile che si verifichino problemi. (IL GIORNO)