Covid, il ministro Garavaglia sui vaccini: “Sì alla seconda dose ai turisti in Italia, metteremo un tetto”

La Stampa INTERNO

E da luglio via l’obbligo delle mascherine” Paolo Russo Paolo Russo. “Pnrr: bene i 2,4 mld, riqualificazione e turismo di qualità”. «Il Pnrr ci mette a disposizione 2,4 miliardi

Green pass europeo. «Finalmente avremo regole comuni e semplicità, il problema per gli operatori e i turisti stessi è sapere come muoversi.

«Sul green pass è questione di settimane, il termine ultimo è il 1 luglio, ma per me dobbiamo partire domani». (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Via libera al Green Pass (“è questione di settimane, il termine ultimo è il 1 luglio, ma per me dobbiamo partire domani”) e al superbonus alberghi. “E’ il primo passo per dotare di regole certe anche chi è accusato di fare concorrenza sleale ad alberghi e hotel” (Webitmag - web in travel magazine)

L’incontro si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid-19 Martedì 8 giugno alle ore 16, presso l'Hotel Sierra Silvana a Selva di Fasano, si terrà un incontro tra il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, il candidato sindaco del centrodestra, Lello Di Bari, e gli operatori del settore turistico-ricettivo. (FasanoLive.com)

A questo si aggiunge che il 54,5% degli italiani ha prenotato o vuole prenotare una vacanza, 10 punti in più dello scorso anno. “Però – ha avvertito – non offrire questo servizio se qualcun altro lo fornisce vuol dire che hai un servizio di qualità inferiore (Oltre Free Press)

Vaccino per i turisti? A spiegarlo è stato il ministro Massimo Garavaglia. (The Italian Times)

C'era anche questo, ieri, nelle parole del ministro al Turismo Massimo Garavaglia durante il suo intervento al Festival dell'Economia di Trento. «Non è un caso che in certi luoghi si allunghi la stagione fino a novembre, ma questa dovrebbe essere la norma - ha aggiunto il ministro al Turismo -. (latinaoggi.eu)

“Con il ‘draghismo’ – ha affermato De Magistris – si ha l’idea di una torta grande dove si è in tanti a decidere ma poi ci si dimentica del popolo e dei sindaci” A margine della visita il primo cittadino ha incontrato la stampa commentando lo stato dell’arte dei finanziamenti previsti nel Recovery Fund dedicati ai progetti presentati dai comuni. (LaPresse)