Ita-Alitalia, spunta l’aereo con la livrea speciale per l’avvio della newco

Corriere della Sera ECONOMIA

Una fonte di Iac domenica sera ha confermato al Corriere che il lavoro è stato commissionato da Ita.

L’Airbus A320 di Ita con la livrea speciale (foto di Adrian Kissane). Avrà una livrea speciale il primo velivolo che Italia Trasporto Aereo prevede di utilizzare al decollo venerdì 15 ottobre.

La flotta Non tutti gli aerei della flotta di Ita — composta all’inizio da 52 macchine tutte prese da Alitalia — avranno la stessa livrea speciale. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Alle 22,05 di giovedì 14 ottobre dall’aeroporto di Cagliari decollerà il volo Alitalia AZ1586 con destinazione Fiumicino, dove atterrerà alle ore 23.10. Alitalia è anche un paradigma di quanto possa essere nefasto l’intervento pubblico nell’economia. (tviweb)

Prosegue la mobilitazione Usb per i lavoratori Alitalia. Quando poco dopo alle 23.10 atterrerà a Fiumicino il volo Cagliari - Roma calerà il sipario sulla vecchia Alitalia che a mezzanotte passerà il testimone a Ita. (San Marino Rtv)

Oggi si chiude per sempre l'era di Alitalia, simbolo di 75 anni di storia del 'Bel Paese' e compagno fedele di successi storici per il mondo del pallone italiano. Alitalia porta con sé la storia del paese che ha portato per 75 anni nel proprio nome. (Calcio In Pillole)

«L’ennesima manovra politica». Oggi, 14 ottobre, Alitalia saluterà per sempre i cieli e i suoi passeggeri. «Quella volta di Etihad». Proprio la politica, negli anni, ha cercato soluzioni definitive e solide per Alitalia (Corriere del Ticino)

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che in una nota aggiunge: “L’Italia merita una grande compagnia di bandiera. La fine di Alitalia è un fallimento che la classe politica deve accollarsi, in toto. (Il Faro online)

Intanto, ai lavoratori di Alitalia stamattina è stata accreditata la metà restante degli stipendi di settembre, segnalando lo sblocco della partita sulla cessione del marchio: i commissari avevano detto che la restante metà sarebbe stata accreditata non appena avessero avuto evidenza “sull’esito del bando del marchio”. (Radionorba)