ANSA-IL-PUNTO/ COVID: crescono casi e ricoveri in Sardegna

ANSA-IL-PUNTO/ COVID: crescono casi e ricoveri in Sardegna
euronews Italiano INTERNO

Si contano anche 9 decessi (462 in. tutto), quattro donne e cinque uomini fra i 52 e 95 anni.

CAGLIARI, 03 DIC – Risalgono la curva dei contagi e. i ricoveri in Sardegna.

Sul fronte dell’individuazione dei nuovi casi, Pula si. prepara a dare il via alla campagna di monitoraggio conoscitivo. con test antigienici rapidi denominata “Progetto Esculapio”.

La Giunta ha inoltre stanziato 2,4 milioni di. (euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Stiamo anche valutando la possibilità di mettere in piedi una task force mobile – dice all’Ansa il presidente regionale della Cri della Sardegna, Sergio Piredda – in grado di poter andare nei diversi centri dell’Isola che eventualmente potesse richiedere il servizio attraverso un’interlocuzione con i sindaci”. (SardiniaPost)

Le persone in isolamento domiciliare sono 16.481 e i guariti 36.534, 206 in più da ieri. Sono 124 i nuovi contagi da Coronavirus in Sardegna secondo il bollettino di oggi, 2 maggio. (Cosenza Channel)

Domenica 27 dicembre l’Isola parteciperà al “Vaccine day” a 180. operatori sanitari saranno somministrate le prime dosi del siero. Pfizer. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi. regionale sono stati rilevati 184 nuovi casi che portano a. (euronews Italiano)

Sardegna, i nuovi casi di coronavirus nel bollettino della Regione

Una mamma che chiede il vaccino per suo figlio, super fragile: Rosalba Zodio, di Cagliari, a Radio CASTEDDU racconta: “Roberto, mio figlio, ha 34 anni, cardiopatico insulino-dipendente, soffre di ipotiroidismo, è un ragazzo in sovrappeso e penso ci siano tutte le causali perché lui possa essere vaccinato. (Casteddu Online)

In totale sono stati eseguiti 1.190.323 tamponi, per un incremento complessivo di 4.047 test rispetto al dato precedente. Sul territorio, dei 54.691 casi positivi complessivamente accertati, 14.307 (+48) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.246 (+10) nel Sud Sardegna, 4.837 (+10) a Oristano, 10.647 (+54) a Nuoro, 16. (Casteddu Online)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 184 nuovi casi. Sono 54.691 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Gallura Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr