Contagi in calo, l'Emilia Romagna vede all'orizzonte l'arancione: "Numeri confortanti"

Contagi in calo, l'Emilia Romagna vede all'orizzonte l'arancione: Numeri confortanti
ForlìToday INTERNO

Non ve lo prometto, perche' non ho numeri ultimi che il Governo ci fornira' giovedì.

Calano i contagi, l'indice di trasmissibilità Rt è sceso intorno a 0,8 e all'orizzonte l'Emilia Romagna intravede l'arancione.

Magari e' meglio aprire parzialmente dove non si puo' aprire tutto, per non compromettere la situazione, ma non si chiuda mai piu', altrimenti e' disperazione dopo un anno"

Puo' darsi si sia rossi ancora la prossima settimana, arancioni quella dopo, ma in questo momento non posso escludere nulla - ha proseguito -. (ForlìToday)

Su altri media

Gli ambulanti in piazza si alternano al microfono. "Il presidente Bonaccini - dicono - deve dare delle risposte, anche alla nostra categoria ormai in ginocchio da troppo tempo". (il Resto del Carlino)

Tomei: "Il Presidente Bonaccini è stato un riferimento istituzionale fondamentale". Il presidente di UPI Emilia-Romagna Gian Domenico Tomei ringrazia il presidente Stefano Bonaccini per il lavoro svolto in questi anni alla guida della Conferenza della Regioni e della Province autonome, che oggi Venerdì 9 aprile eleggerà un nuovo presidente. (BolognaToday)

Nel ravennate le dosi somministrate giovedì sono state 2.486 cosi suddivise: 1.364 Pala de Andrè, 150 sede vaccinale di San Pietro in Vincoli; 168 sede vaccinale Lugo; 168 sede vaccinale Faenza; 194 sede vaccinale Cervia; 199 sede vaccinale Castel Bolognese; 199 sede vaccinale Alfonsine; 44 a domicilio. (RavennaToday)

La campagna vaccinale non si ferma, Bonaccini: "Se arrivano le dosi, entro l'estate vaccineremo tutti in regione"

arà molto probabilmente Massimiliano Fedriga, governatore leghista del Friuli Venezia Giulia, il nuovo presidente della conferenza delle Regioni che succederà a Stefano Bonaccini. A quanto si apprende sul suo nome sarebbe stato raggiunto un accordo durante una conferenza straordinaria convocata in serata. (ilgazzettino.it)

Ad attenderlo all'hub della Fiera anche il sindaco Virginio Merola oltre ai direttori generali dell'azienda Auls Paolo Bordon, Chiara Gibertoni e Anselmo Campagna. Il commissario Figliuolo è arrivato in Emilia Romagna dopo la visita di ieri nelle Marche. (Il Resto del Carlino)

Per Tomei «Il Presidente Bonaccini è stato un riferimento istituzionale fondamentale in questi anni Spero di averlo dimostrato in questi anni e spero di poterlo dimostrare ora sostenendo lealmente chi prenderà il mio posto". (ModenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr