F1, Gp Monaco 2022, Wolff: "Russell ha fatto il massimo. Per Hamilton un calvario"

SPORTFACE.IT SPORT

p Monaco 2022, Wolff: “Russell ha fatto il massimo.

Comunque, è stata una gara utile per avere informazioni sulla nostra macchina e capire ancor meglio le sue criticità“

Certo, i tempi si sono dilatati per via della pioggia, ma credo ci sia poco da dire sull’approccio della Direzione Gara.

Per Hamilton un calvario”. by Christian Poliseno. Toto Wolff - Foto LiveMedia/Dppi. Il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, ha parlato dopo il quinto e l’ottavo posto ottenuti, rispettivamente da Russell ed Hamilton, al Gp di F1 di Monaco 2022. (SPORTFACE.IT)

Su altri media

F1 – Mercedes ha portato a termine il GP di Monaco con un risultato decisamente positivo con entrambi i piloti. Toto Wolff – Team Principal Mercedes AMG F1. Le impressioni dei piloti. (FUNOANALISITECNICA)

Comunque, è stata una gara utile per avere informazioni sulla nostra macchina e capire ancor meglio le sue criticità“, ha affermato Wolff (fonte: sito ufficiale Mercedes) Certo, i tempi si sono dilatati per via della pioggia, ma credo ci sia poco da dire sull’approccio della Direzione Gara. (OA Sport)

Hamilton ha dovuto lottare con una monoposto difficile da guidare: "Mi aspettavo queste difficoltà, anche a Barcellona abbiamo faticato a velocità basse. In gara andò meglio, ma non sul giro singolo, per cui ero preparato a ciò, qua a Monaco. (Tuttosport)

E a dirlo in modo eloquente sono i distacchi: Russell ha lasciato al poleman Charles Leclerc 736 millesimi e Lewis Hamilton, ottavo, oltre un secondo. (Motorsport.com Svizzera)

Lewis Hamilton non è riuscito a fare meglio dell'ottavo posto nelle qualifiche di Montecarlo: "La macchina va piuttosto male, dobbiamo prendere rischi enormi. Questa è stata una sessione sfortunata. (Sky Sport)

Sono stato contento quando è arrivata la pioggia perché di solito crea opportunità, sfortunatamente non è andata così e non siamo riusciti a superare Ocon quando correvo sulle intermedie” Sul tracciato di Montecarlo, infatti, il sette volte campione del mondo non è andato oltre una anonima ottava posizione, dopo una gara nella quale, specialmente pensando alla seconda parte, ha provato invano a superare Fernando Alonso. (OA Sport)