Enna: arrestato prete per violenza sessuale. “25mila euro alla famiglia in cambio del silenzio”

Grandangolo Agrigento INTERNO

Consulente di Comunicazione del Sindaco di Naro, dal 2016 scrive per Grandangolo ed è una delle voci del radiogiornale di Radio Vela .

“Facciamo questo appello ad eventuali altre vittime perché, dalle indagini, oltre alla vittima originaria, ne sono emerse altre due”, ha sottolineato.

Era stato aperto un procedimento ecclesiastico che aveva concluso che la violenza c’era stata, ma solo quando Rugolo era ancora seminarista

Le accuse di violenza sessuale – ha proseguito il procuratore di Enna – riguardano, non solo la vittima, ma altre due persone, anche loro minori all’epoca delle violenze subite. (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altre testate

Il prelato è indagato per aver commesso i reati di violenza sessuale ed atti sessuali con minori sia quando era ancora seminarista, sia dopo essere stato ordinato sacerdote; reati aggravati dal fatto di essere stati consumati in danno di minori a lui affidati per ragioni di istruzione ed educazione alla religione cattolica. (dedalomultimedia.it)

Alla luce di quanto emerso finora, la Procura non esclude che possano esserci altre potenziali vittime Un sacerdote delle Diocesi di Piazza Armerina è stato arrestato per violenza sessuale e atti sessuali con minorenni. (Fanpage.it)

Le indagini sono state condotte dai carabinieri a cui la madre della minore si è rivolta per denunciare i fatti. Custodia cautelare in carcere a carico di un uomo della provincia di Caltanissetta, accusato di violenza sessuale continuata e aggravata ai danni della figlia tredicenne. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

A carico del professionista, che in realtà era stato radiato dall’albo nel 2002, il gip del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone ha disposto la libertà vigilata per un anno al termine di una serie di accertamenti partiti dopo alcune denunce presentate in Procura dai genitori di alcune ragazze per presunte molestie e abusi sessuali posti in essere dal medico nei confronti delle figlie, due ragazze di 17 anni e una di 18. (LatinaToday)

Don Giuseppe Rugolo: si era da poco trasferito a Comacchio (Ferrara) Così don Giuseppe Rugolo, 40 anni, è stato arrestato, a Ferrara, dove ora è ai domiciliari. Fatti che si accompagnano ad altri abusi, nei confronti di due minori, quando don Rugolo si vestiva da prete (Liberoquotidiano.it)

dott.ssa Giorgia Orlando della Procura della Repubblica di Latina – ha dato esecuzione, in un Comune del sud pontino, alla misura di sicurezza provvisoria “non detentiva” della “libertà vigilata” (per la durata di 1 anno), emessa dal G. (FondiNotizie.net)