Covid, impennata di casi in Francia: da oggi green pass obbligatorio per cinema e musei

Sky Tg24 ESTERI

In questi casi potrebbe essere una opportunità per ampliarla, così come per i trasporti a lunga percorrenza”, ha poi aggiunto

E proprio Castex potrebbe annunciare nuove restrizioni a livello locale, con l'Assemblea Nazionale che valuterà nelle prossime ore il progetto di legge per cui, da inizio agosto, il Green Pass potrebbe riguardare l’accesso anche a caffè, ristoranti, treni o bus di lunga percorrenza. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Fondamentale rimane la campagna di vaccinazione e a partire dalla Francia iniziano ad essere attivi i primi meccanismi di lasciapassare vaccinali. Martedì Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18.000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7.000 la settimana precedente. (ilmattino.it)

Il dibattito però è ancora molto serrato, tra la maggioranza (tra tutti Lega e Fratelli d’Italia) che insiste per non rendere il Green pass obbligatorio, e il PD che invece auspicherebbe a un modello simile a quello francese Proprio domani è atteso un Decreto che conterrà in che modo e in quali circostanze sarà obbligatorio essere in possesso della certificazione sanitaria. (Artribune)

“Quindi, niente pass sanitario negli istituti scolastici“, ha concluso il capo del governo francese. Indica quindi l’obbligo generalizzato di indossare la mascherina a scuola. (Tecnica della Scuola)

Continuano a salire i contagi Covid. Continua a salire il numero dei casi Covid in Francia. Il ministro della salute Véran ha annunciato 21mila contagiati nelle ultime 24 ore con un aumento anche nei ricoveri. (triestecafe.it)

Quarta ondata: scatta l’obbligo del pass. Ieri Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18’000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7’000 la settimana precedente. (Ticinonews.ch)

“Tutti rivogliamo la nostra normalità, ma possiamo ottenerla solo insieme”, ha detto Merkel, sottolineando l’importanza dei vaccini: “Ogni singola vaccinazione conta ed è un piccolo passo verso il ritorno alla normalità”. (LaPresse)