"Violenze Invisibili". una giornata di incontri alla Casa Internazionale delle donne

Violenze Invisibili. una giornata di incontri alla Casa Internazionale delle donne
Repubblica Roma INTERNO

La Casa Internazionale delle Donne che, in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, organizza l'evento "VIOLENZE inVISIBILI.

Seguirà una breve visita nella sede della Casa Internazionale delle Donne, Palazzo Monumentale del Buon Pastore.

La serata inizierà alle ore 17:30 in cortile con il saluto di benvenuto della Presidente della Casa internazionale delle Donne Maura Cossutta (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Conad Nord Ovest sostiene il progetto Panchine Rosse, lanciato dagli Stati Generali delle Donne, promuovendo l’installazione di centinaia di panchine rosse nelle Regioni di competenza della cooperativa. (Sardegna Reporter)

Una data significativa questa del 25 novembre, visto l’ancora troppo alto numero di soprusi che vedono vittime ogni giorno il gentil sesso in tutto il mondo. Mai come in questo momento la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne assume un rilievo così importante. (Money.it)

“La violenza si manifesta in diverse forme di abuso: violenza fisica, sessuale, psicologica, economica. L’Arma dei Carabinieri difende il diritto a un futuro più sicuro e libero, per le donne di oggi e quelle di domani. (LaPresse)

Giornata eliminazione violenza contro le donne, la riflessione ADGI Trani

Eppure le donne continuano a subire violenza dagli uomini. Non importa l’anno, tanto ogni anno è uguale al precedente: 150 donne, in media, vengono uccise ogni anno in Italia. (InfermieristicaMente)

Violenza contro le donne: il progetto "Questo non è amore" 2021. La Polizia di Stato presenta la campagna di prevenzione permanente "Questo non è amore", i cui contenuti sono racchiusi in un opuscolo informativo elaborato dalla Direzione centrale anticrimine (Poliziamoderna.it)

Il 25 novembre, dal 1999, si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un giorno, anzi un mese quello di novembre, che annualmente ci ricorda che la violenza di genere è purtroppo una realtà ancora molto diffusa. (AndriaLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr