Fortnite, nuovi numeri nel documento di Epic Games: incassati 9 miliardi di dollari in due anni

Per fare un paragone, nello stesso lasso di tempo Rocket League ha portato profitti pari a 108 milioni di dollari, mentre lo store online ha generato circa 235 milioni.

Curiosamente, la popolarità del gioco pare non essere calata con il passare degli anni, anzi.

Nel 2020, il gioco ha registrato il suo picco massimo di utenti, con circa 15 milioni di videogiocatori collegati simultaneamente.

I documenti anticipano una possibile flessione nel 2021, soprattutto a causa della rinuncia agli introiti portati dalla versione mobile

Secondo quanto riportato dal documento in questione, Fortnite avrebbe permesso all'azienda di registrare incassi pari a cinque miliardi di dollari nel corso del 2018 e circa quattro miliardi nel 2019, con 5,5 miliardi di entrate pulite nel biennio. (IGN Italia)

Ne parlano anche altri media

Questa sfida chiede al giocatore di trovare dei libri di ricerca all’interno delle case che si possono trovare in Parco Pacifico o in Siepi D’Agrifoglio. Nel frattempo scopriamo insieme quali sono le sfide della ottava settimana di Fortnite Stagione 6. (Player.it)

In risposta, ha detto che Apple sarebbe in grado di tagliare Fortnite e rimuovere Epic Games dal programma sviluppatori per qualsiasi motivo A conclusione dell’interrogatorio a Sweeney è stato chiesto cosa farà se Epic Games dovesse perdere la causa. (iPhone Italia)

Intanto, negli attimi prima della procedura di collegamento in videocall, un gruppo di videogiocatori si è inserito a sorpresa. (Inews24)

In questa offerta spicca indubbiamente un fenomeno che da due anni sta conquistando qualsiasi piattaforma: Fortnite. Fortnite ha generato 9 miliardi di dollari in tre anni. (Computer Magazine)

Infine l’avvocato di Apple ha dichiarato che poco prima che Epic facesse causa ad Apple aveva richiesto a Cupertino un contratto speciale che le permettesse di usare il suo sistema di pagamenti aggirando le tariffe di App Store. (macitynet.it)

Fortnite è il famosissimo free-to-play sviluppato nel 2017 da Epic Games, cavallo di battaglia di Epic Games Launcher e uno dei giochi più giocati del suo genere. Epic Games Store è appunto finanziato dai ricavi di Fortnite, insieme a una valanga di altri progetti. (iCrewPlay.com)