Covid, ecco perché Omicron non è solo un raffreddore

La Repubblica SALUTE

Febbre, o sensazione di febbre, brividi, tosse, anche forte, mancanza di respiro o difficoltà a respirare, fatica (stanchezza), gola infiammata, naso che cola o chiuso, dolori muscolari, mal di testa, vomito e diarrea, soprattutto nei bambini.

I 40mila operatori sanitari ora a casa per Covid, al pari dei circa 2 milioni e mezzo di italiani in quarantena per lo stesso motivo, questi sintomi li stanno sperimentando anche con la variante Omicron

(La Repubblica)

Su altre testate

Ma quali sono i sintomi più comuni che ci fanno capire se si è malati di Covid-19? La malattia si sviluppa in diverse fasi: la prima, è quando il virus si inizia a replicare e porta malessere, febbre e tosse secca. (Corriere Adriatico)

Molto meno perdita dell’olfatto e del gusto. Ciò che le persone con omicron sperimentano meno frequentemente è una perdita dell’olfatto e del gusto Tuttavia, la variante Omikron è stata anche una buona notizia in molti modi. (QWERTYmag)

Angela e Antonio si sono sposati. Angela Paone e Antonio Stellaci si sono conosciuti a Uomini e Donne alcuni mesi fa. Il celebrante, poi, ha finalmente pronunciato le promesse finali con le quali Angela e Antonio sono stati dichiarati marito e moglie e si sono uniti in matrimonio (Tutto.TV)

Esistono almeno otto sintomi che indicano che la variante Omicron potrebbe aver colpito e che non vanno assolutamente sottovalutati. Gli infetti ufficiali in Italia sono oltre 2 milioni, ma potrebbero essere di più. (Il Mattino)

La variante Omicron quando da sintomi comuni può mimetizzarsi con l’influenza stagionale o il raffreddore, ma la comparsa disturbi intestinali può far scattare un sospetto più concreto di Covid E’ quindi ancora più difficile identificarla e sarebbe già diffusa in Italia all’80% dei casi rilevati. (Centro Meteo italiano)

La febbre è uno dei sintomi del Covid-19, la malattia causata dall’infezione di Sars Cov-2. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)