Terrore a Venezia, l’autobus va a fuoco: autista eroe mette in salvo tutti i passeggeri

Fanpage.it INTERNO

Nel frattempo ha allertato le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.

Non a caso i sensori di sicurezza si sono azionati correttamente al divampare della fiamme, facendo fuoriuscire dai serbatoi il gas metano liquido al fine di scongiurare esplosioni dagli esiti drammatici.

I passeggeri sono stati poi fatti salire a bordo di un altro bus che li ha portati a destinazione.

Momenti di paura a San Liberale di Marcon, in provincia di Venezia, dove un autobus pubblico ha preso fuoco nel pomeriggio del 4 dicembre. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'autista si è accorto in tempo che dal motore uscivano lingue di fuoco e ha fatto scendere in tempo i passeggeri. (la Nuova di Venezia)

IL VIDEO DELL'AUTOBUS IN FIAMME. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i Vigili del Fuoco di Fidenza che hanno spento le fiamme e riportato la situazione alla normalità. (ParmaToday)

I vigili del fuoco di Fidenza e i carabinieri sono intervenuti prontamente per gestire la situazione in via Emilia nella parte che attraversa il centro all'altezza del supermercato Conad. Bus in fiamme a Fidenza, studenti illesi. (La Repubblica)

Serata di furti, ieri, a Fidenza. Sugli episodi indagano i carabinieri della compagnia di Fidenza. (Gazzetta di Parma)

L'autista ha prontamente fermato il mezzo – all'altezza della via Emilia, vicino a via Porro – per far scendere tutti i passeggeri: fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i Vigili del Fuoco di Fidenza che hanno spento le fiamme e riportato la situazione alla normalità. (Fanpage.it)

Il sindaco Massari sulla propria pagina Facebook ha postato questo messaggio: "Gli studenti che stamane viaggiavano sull’autobus Tep che ha preso fuoco, stanno tutti bene e in questo momento sono a scuola per seguire le loro lezioni. (Gazzetta di Parma)