METEO: più nubi e temporali al nordovest, la CANICOLA si farà sentire altrove

InMeteo ESTERI

Altre ondate di maltempo potrebbero interessare il nord nei prossimi giorni, ma su questo punto ci ritorneremo nei prossimi aggiornamenti.

Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!

Nulla di che in vista della lotta alla siccità, ma quantomeno è già qualcosa.

Isolati temporali saranno possibili nelle prossime ore specie su Valle d’Aosta, alto Piemonte, alta Lombardia, Trentino alto Adige, alto Veneto, Friuli. (InMeteo)

Ne parlano anche altre testate

Mercoledì molto simile al martedì con nubi medio alte al Centro Nord e locali temporali in transito sulle Alpi, probabilmente fin dalla mattinata. Valori massimi al di sopra delle medie stagionali, punte massime previste fino a 36-38°C (Il Faro online)

Al Centro-Sud valori fra 30 e 36 gradi, con punte fino a 37-38 nelle aree interne e localmente fino a 39-40 sulle Isole e le zone interne fra Basilicata e Puglia. Venti in prevalenza deboli a regime di brezza, con locali rinforzi di Libeccio sui mari di ponente (METEO.IT)

Le condizioni di disagio bioclimatico estivo sono definite utilizzando l'indice di Thom, riportato nel grafico sottostante. Nuova forte ondata di caldo specie dalla giornata di Domenica 26 Giugno. Indice di Thom: possibile disagio bioclimatico dovuto al grande caldo (iLMeteo.it)

Venti in prevalenza di debole intensità Venti in prevalenza deboli. (METEO.IT)

Le previsioni meteo per mercoledì 22 giugno. Alternanza tra sole e nuvole al Nord, con rovesci e temporali sulle Alpi e possibili sconfinamenti sulle pianure di Piemonte e Lombardia. Le previsioni meteo per giovedì 23 giugno. (METEO.IT)

ATTENZIONE: Caronte sarà peggio del previsto, molto più forte e duraturo. I picchi verranno registrati in Sardegna a Decimomannu la prossima settimana con 44, Siracusa 43, quasi tutta la Puglia a 40, Roma oltre 39 forse 40! (iLMeteo.it)