Assegno unico senza limiti di isee, arriva il si

MetaNews.it INTERNO

L’assegno unico per le famiglie che hanno figli prende definitivamente corpo dopo il si da parte del Consiglio dei ministri italiani.

Assegno unico, ecco tutti i cittadini a cui spetta. Secondo il decreto attuativo l’assegno unico spetta a tutte le famiglie che hanno figli.

Con reddito di minor valore, cioè al di sotto dei 15 mila euro, sono previsti i massimi valori di contributo.

Il punto di riferimento è un reddito riportato in ISEE pari a 15 mila euro. (MetaNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosa bisogna fare per avere l'assegno universale. Per avere l'assegno unico bisognerà fare domanda, serve l'Isee. Le domande si potranno presentare dal primo gennaio 2022, e si comincerà ad avere dal marzo 2022. (Informazione Oggi)

Oggi la politica ha finalmente battuto un colpo, presentando la versione definitiva dell’Assegno unico e universale (Auu). L’assegno unico e universale è un fondamentale punto di partenza (Avvenire.it)

Certo con i soldi del reddito unico universale i Pianarosa non intendono fare spese pazze Per questo l’assegno unico universale votato ieri dal Consiglio dei ministri costituirà per loro un grande cambiamento, almeno dal punto di vista finanziario. (L'HuffPost)

IMPORTO ASSEGNO UNICO FIGLI. L’importo è variabile e viene determinato in base all’ISEE del nucleo familiare richiedente e all’età dei figli a carico. L’OSSERVATORIO NAZIONALE SULL’ASSEGNO UNICO 2022. Il Governo ha istituito anche l’Osservatorio nazionale per l’assegno unico e universale. (Ti Consiglio... un lavoro)

E’ corrisposto dall’INPS ed è erogato al richiedente ovvero, a richiesta, anche successiva, in pari misura tra coloro che esercitano la responsabilità genitoriale. (Ipsoa)

Riceveranno l’assegno unico “senza limiti di età” le famiglie con figli disabili Discorso diverso per chi ha un Isee da almeno 40 mila euro l’anno: in quel caso riceveranno 50 euro al mese per figlio. (Primonumero)