Fotovoltaico, il 2019 è un anno da record per l'Europa

Nextville.it ECONOMIA

La ragione principale della forte crescita europea è spiegabile principalmente con la fortissima diminuzione del prezzo dei moduli fotovoltaici.

Questa tendenza all'aumento delle installazioni è stata registrata in tutta l'Unione europea, con 26 dei 28 Stati membri che hanno installato più energia solare nel 2019 rispetto all'anno precedente.

11 Dicembre 2019. Fotovoltaico, il 2019 è un anno da record per l'Europa. (Nextville.it)

Su altri giornali

Il contributo alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili si suddivide in tre sotto-tipologie: le fonti rinnovabili termiche (bioenergie e geotermia), la fonte idroelettrica, e le fonti rinnovabili non-programmabili quali sole e vento. (Qualenergia.it)

Il perché è presto detto: le nuove installazioni di impianti fotovoltaici non riescono a compensare gli impianti più vecchi e meno efficienti che vengono dismessi ed in questo modo la produzione di energia solare diminuisce invece di crescere. (businessandtech.com)

Nel sito le info. Confronto tra energie rinnovabili. Secondo gli impegni internazionali sul clima per la decarbonizzazione del sistema elettrico, l’86% dell’elettricità prodotta in Europa nel 2050 dovrà provenire da fonti rinnovabili con in testa eolico, fotovoltaico, idroelettrico, bioenergie e geotermico. (Bintmusic.it)

Chi assume di più. Il solare e il fotovoltaico danno lavoro a 3,6 milioni di persone in tutto il mondo. Buone news per i lavoratori impiegati nel campo delle energie rinnovabili: nel 2018 sono cresciuti del 6,5% rispetto all’anno precedente, per un totale di 10,97 milioni. (TRUENUMBERS)

Con il nuovo decreto, che sarà presto oggetto di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, scatteranno i nuovi incentivi per il fotovoltaico in Italia . (SosTariffe)

La lettera di Italia Solare a Giuseppe Conte. Italia Solare conta oltre 850 soci, rappresentativi di oltre 13.000 addetti tra diretti e indiretti e circa 1,5 miliardi di euro di fatturato annuale, la metà circa del settore fotovoltaico nazionale. (Quotidiano del Condominio)