In Campania in una settimana +51,4% casi Covid. Ospedali oltre la soglia di saturazione

In Campania in una settimana +51,4% casi Covid. Ospedali oltre la soglia di saturazione
Salernonotizie.it INTERNO

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città

(Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

In Francia, dove gli insegnanti protestano per le nuove regole a scuola, troppo complesse e confuse dicono, anche il ministro della Salute Véran è risultato positivo. Piuttosto, ha concluso, “abbiamo un urgente bisogno di vaccini universali contro i coronavirus”. (San Marino Rtv)

Se fosse soltanto per le terapie intensive il Lazio già si troverebbe in zona arancione. La situazione sul fronte del Covid è pesante e l'ennesima conferma di come i dati stiano peggiorando arriva dal monitoraggio settimanale sulla pandemia effettuato dalla Fondazione Gimbe. (Repubblica Roma)

I vaccini. Nella settimana dal 3 al gennaio 2022 sono stati 483.512 i nuovi vaccinati (+62,1%) rispetto ai 298.253 della settimana precedente. I numeri. E sempre nella settimana 5-11 gennaio in tutte le Regioni Gimbe rileva un incremento percentuale dei nuovi casi: dallo 0,5% dell'Umbria al 208,7% della Liguria. (La Repubblica)

Gimbe, terapie intensive oltre il 20% in sei regioni: ecco chi rischia l'arancione a fine mese

Il tasso di copertura vaccinale con terza dose è del 56,6% (media Italia 61,5%). I dati diffusi dalla Fondazione Gimbe, nella giornata di oggi sulla situazione pandemia in Liguria hanno portato, a stretto giro, alla replica di Alisa con le precisazioni del direttore generale Filippo Ansaldi . (Prima la Riviera)

La Campania fa registrare, nella settimana che va dal 5 all'11 gennaio, un aumento dei nuovi casi di positività da Covid 19 (51,4 per cento) rispetto alla settimana precedente e una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100mila abitanti (3.260). (La Repubblica)

Secondo i dati Agenas, intanto, resta stabile al 18% la percentuale di terapie intensive occupate da pazienti Covid, ma cala in 8 Regioni. L'enorme quantità di nuovi casi "incontrando una popolazione suscettibile troppo numerosa, sta progressivamente saturando gli ospedali, di conseguenza, molte regioni si avviano verso la zona arancione entro fine mese". (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr