Il sottosegretario Sileri: «Niente quarantena per chi è vaccinato, facciamo come negli Usa»

leggo.it INTERNO

«Credo che potrà e dovrà essere fatto un aggiustamento sulla quarantena per i vaccinati», ha detto Sileri, «così come consentire l'eterologa», il mix di vaccini fra prima e seconda dose, «anche sopra i 60 anni.

Anche perché il Green pass puoi ottenerlo se sei guarito, se hai fatto un test o se hai fatto il vaccino»

È quanto afferma il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, che ospite oggi di Tgcom24 ha illustrato le sue idee che cercherà di proporre al governo nei prossimi giorni. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

(HelpMeTech)

Fino a poche settimane fa sembrava che il Coronavirus si stesse comportando come l’anno scorso concedendoci una tregue estiva. Il rischio però è che questo, come spiega il virologo Fabrizio Pregliasco, sia l’inizio di una nuova ondata. (Open)

Roma, 23 lug. Secondo quanto si legge nella bozza del monitoraggio dell’Iss sull’andamento dei contagi da Coronavirus, infatti, l’indice schizza a 41 casi ogni 100mila abitanti. (LaPresse)

Forte aumento dell'incidenza che passa questa settimana a 41 casi per 100 mila abitanti (i dati aggiornati a ieri) contro i 19 casi della settimana precedente. E' quanto Emerge, secondo quanto si apprende, dalla bozza di monitoraggio settimanale Iss- Ministero della Salute sull'andamento dei contagi ora all'esame della cabina di regia» (Termoli Online)

Il sottosegretario, poi, si è espresso anche sul Green Pass, il certificato verde al centro del dibattito negli ultimi giorni: "Non è restrittivo, ma un'occasione per non chiudere". A tal proposito Sileri ha chiarito: "Non diamo tutta la colpa a quel torneo (Liberoquotidiano.it)

Entrambe le persone risultate positive al tampone molecolare si trovano in isolamento domiciliare. Il numero totale dei residenti attualmente positivi al coronavirus ad Arborea è salito a nove (Linkoristano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr