iPhone 14: i fornitori sarebbero preoccupati per l'aumento della produzione

La compagnia, come di recente riportato, dovrebbe aver informato i fornitori di incrementare i pezzi del 5% fino a 95 milioni, e non sappiamo al momento da cosa derivino i dubbi di questi ultimi, anche se come anticipato dal noto insider Ming-Chi Kuo, potremmo trovarci davanti a un incremento dei prezzi.

I fornitori che si stanno occupando della produzione dei pezzi per gli iPhone 14, come riportano le pagine di DigiTimes, si trovano al momento in un momento d’incertezza in merito a quello che sarà il futuro della prossima serie flagship della compagnia. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’analista Ming-Chi Kuo, noto per le sue previsioni sul mondo Apple, non porta buone nuove: stima che il prezzo dei modelli di iPhone 14 sarà maggiore di circa il 15% rispetto a quelli di iPhone 13. La previsione si è basata anche sulle tendenze di crescita di Foxconn, la gigantesca multinazionale cinese tra i più grandi partner produttivi di Apple. (DDay.it)

Stando alle ultime notizie, però, Apple potrebbe non modificare il costo dei suoi iPhone 14 Pro. Il presunto aumento dei costi di iPhone 14 sta facendo storcere il naso anche agli appassionati. (TecnoAndroid.it)

Un aumento dello spazio di archiviazione base avrebbe senso sui nuovi modelli di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, soprattutto per la nuova fotocamera principale da 48 megapixel con supporto per la registrazione video in 8K A giugno, la società di ricerca taiwanese TrendForce ha previsto che i modelli di iPhone 14 Pro potrebbero iniziare con 256 GB di spazio di archiviazione, rispetto ai 128 GB dei modelli di iPhone 13 Pro. (iSpazio)

Ming-Chi Kuo indica un aumento di prezzi per i soli modelli 14 Pro e i 14 Pro Max; l'informazione fa il paio con quanto era circolato nei giorni scorsi, e cioè che Apple per la prima volta potrebbe utilizzare i nuovi processori solo sugli iPhone della linea Pro, mantenendo invece l'attuale A15 Bionic per i modelli "base", cioè iPhone 14 e iPhone 14 mini (ammesso che quest'ultimo venga prodotto ancora). (Wired Italia)

Apple avrebbe confermato ai fornitori ordini per assemblare 90 milioni di unità del nuovo iPhone 14, modello che sarà lanciato sul mercato a inizio settembre. Lo rivela Bloomberg News ricordando che la società di Cupertino prevede ancora di assemblare circa 220 milioni di iPhone in totale per il 2022, sullo stesso livello dell’anno scorso. (Finanza.com)

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple potrebbe rendere il prossimo iPhone 14 più costoso dell’iPhone 13. Secondo Ming-Chi Kuo, una combinazione di aumenti di prezzo per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, oltre a una ‘maggiore proporzione di spedizioni’, consentirà ad Apple di aumentare il prezzo medio di vendita della serie 14 il 15% in più dell’iPhone 13. (TecnoAndroid.it)