Xiaomi supera Apple e diventa il 2° brand di smartphone al mondo

La classifica è relativa al Q2 2021 (secondo trimestre), periodo nel quale le spedizioni di smartphone sul mercato globale sono cresciute del 12%.

Xiaomi si avvia verso il dominio assoluto del mercato degli smartphone.

Xiaomi ha registrato la crescita più alta in assoluto tra i brand della top 5, con un incremento stratosferico che ammonta all’83%.

Secondo i dati dell’ultima ricerca di mercato di Canalys, il gigante cinese ha effettuato lo storico sorpasso su Apple piazzandosi al secondo posto nella classifica mondiale dei brand in termini di unità spedite. (Tech4Dummies)

La notizia riportata su altri giornali

La società, che ha sede a Pechino, sta cercando di entrare nella fascia alta, verso cui puntano anche le connazionali Oppo e Vivo, appunto con il Mi 11 Ultra, ma pure con il Mi Mix Fold, il suo primo telefono pieghevole. (La Repubblica)

Secondo Ben Stanton, analista di Canalys, Xiaomi si sta rapidamente sviluppando a livello internazionale Samsung (19%) ma avanzato una mela (14%) secondo i dati preliminari di Canalys. (FUTURA MEMORIA)

Xiaomi, approfittando sul fronte domestico della difficoltà. Xiaomi ha anche primeggiato nella ricarica della batteria, realizzando per la prima volta la ricarica via cavo da 200W e la ricarica wireless da 120W. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La cattura dell’impronta digitale sugli smartphone Xiaomi funziona male? Qualche tempo fa, anche sugli smartphone Xiaomi, trovavamo esclusivamente i sensori per lo sblocco tramite impronta digitale sul retro dello smartphone. (XiaomiToday.it)

forte crescita. Il fornitore cinese Xiaomi ha sostituito la rivale Huawei, danneggiata dalle sanzioni statunitensi, nel mercato globale degli smartphone. (Toscana Calcio)

Ma se questo Xiaomi Phone fosse davvero un nuovo prodotto, sarebbe Mi 12 o Mi Mix 4? Dalla data del 16 luglio lo smartphone che sta utilizzando per scrivere su Weibo è un generico Xiaomi Phone. (Tom's Hardware Italia)