Furetto dai piedi neri in via di estinzione, primo animale americano clonato

Furetto dai piedi neri in via di estinzione, primo animale americano clonato
Computer Magazine ESTERI

Attualmente gli unici furetti viventi dai piedi neri discendono da sette individui, e una mancanza di diversità genetiche rischia di rendere più suscettibile a malattie e anomalie genetiche una determinata specie.

FURETTO DAI PIEDI NERI CLONATO: “DOBBIAMO COMUNQUE AFFRONTARE LE MINACCE”. POTREBBE INTERESSARTI → Facebook torna a fare l’occhiolino all’Australia… forse!

Si tratta ovviamente di un caso decisamente importante a livello scientifico e che potrebbe aprire ad un futuro fino ad ora impensabile per le numerose specie in via di estinzione

Il piccolo cucciolo di due mesi è infatti un clone di un animale morto più di 30 anni fa, ed è di fatto il primo clone riuscito di una specie in via di estinzione originaria degli Stati Uniti (Computer Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Il furetto clonato per evitare l’estinzione. Il “caso” del furetto clonato arriva dall’America e pare si tratti della prima volta in cui un progetto di questa portata è sviluppato per garantire una specie a rischio estinzione. (Velvet Pets)

in foto: Elisabeth Ann, il furetto dai piedi neri clonato per la prima volta. “Il mantenimento e l’aumento delle popolazioni selvatiche e dell'habitat adatto continua ad essere essenziale per il recupero del furetto dai piedi neri e rimarrà una priorità – ha continuato Walsh – . (Scienze Fanpage)

Per la prima volta ad essere clonata è stata una specie a rischio d’estinzione. In America, infatti, è avvenuta la prima clonazione di un furetto dai piedi neri. (LettoQuotidiano)

Furetto dai piedi neri clonato per salvare la specie

Per la prima volta un esemplare di una specie ad alto rischio estinzione, il furetto dai piedi neri, è stato clonato per aumentarne le possibilità di sopravvivenza: gli scienziati statunitensi hanno clonato con successo un furetto dai piedi neri utilizzando il DNA di un animale identico. (Tech Princess)

Il furetto dai piedi neri e quello che conosciamo come furetto domestico. Quando parliamo di furetto domestico intendiamo una specie specifica tra i mustelidi riconosciuta internazionalmente e localmente come animale adottabile e d’affezione. (Quotidianpost.it)

Elizabeth Ann è il nome dato al furetto dai piedi neri clonato per evitare l’estinzione della specie: in natura restano solo mille esemplari Un team di scienziati, in collaborazione con l’US Fish and Wildlife Service , ha clonato per la prima volta nella storia un furetto dai piedi neri. (Corriere Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr