Elizabeth Ann | storia di un furetto nato con la clonazione per questo motivo

Zazoom Blog ESTERI

Gli scienziati hanno poi fecondato una madre surrogata, solo in questi giorni l’US Fish and Wildlife Service ha rivelato il dietro le quinte della nascita di Elizabeth Ann.

Fortunatamente, un proprietario terriero del Wyoming nel 1981 scoprì una piccola popolazione rimasta di furetti e lo stato decise di avviare un .

Elizabeth Ann, storia di un furetto nato con la clonazione per questo motivo (Di lunedì 22 febbraio 2021) Elizabeth Ann è un furetto dai piedi neri, una specie selvatica e protetta perché minacciata di estinzione, nasce il 10 dicembre grazie alla clonazione con le cellule congelate appartenute a Willa, vissuta trent’anni fa. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

Elizabeth Ann è nata a dicembre da una madre surrogata, ma solo pochi giorni fa l’US Fish and Wildlife Service ha rivelato la riuscita della clonazione. Per la prima volta un esemplare di una specie classificata a rischio estinzione, un furetto dai piedi neri, è stato clonato per aumentarne le possibilità di sopravvivenza. (brevenews.)

I furetti dai piedi neri furono dichiarati estinti nel 1979. Una storia davvero tragica quella dei furetti dai piedi neri i quali erano stati dichiarati estinti nel 1979. Ad oggi tutti i furetti dai piedi neri, infatti, sono discendenti dai soli 7 esemplari rimasti (LettoQuotidiano)

Elizabeth Ann e la madre surrogata sono tenute separate dagli altri furetti dai piedi neri e vivrà all’NBFFCC man mano che ulteriori ricerche saranno completate (Scienze Fanpage)

Il piccolo predatore, chiamato Elizabeth Ann, è una copia genetica di un furetto di nome Willa che morì nel 1988 e i cui resti furono congelati. La tecnica della clonazione porta così nuova luce sulla speranza di riportare in vita specie estinte, come anche di aiutare notevolmente la protezione delle specie in via d'estinzione. (Ticinonline)

Il “caso” del furetto clonato arriva dall’America e pare si tratti della prima volta in cui un progetto di questa portata è sviluppato per garantire una specie a rischio estinzione. Il furetto clonato per evitare l’estinzione. (Velvet Pets)

Per la prima volta un esemplare di una specie ad alto rischio estinzione, il furetto dai piedi neri, è stato clonato per aumentarne le possibilità di sopravvivenza: gli scienziati statunitensi hanno clonato con successo un furetto dai piedi neri utilizzando il DNA di un animale identico. (Tech Princess)