L’incredibile seconda vita di uno dei monumenti più importanti d’Italia

L’incredibile seconda vita di uno dei monumenti più importanti d’Italia
Proiezioni di Borsa INTERNO

Fino a oggi si credeva che questo tipo di ricchezza fosse solo un ricordo lontano, perduto per sempre.

Questo lascia immaginare che nel 2022, realizzato il progetto, sarà pensabile l’idea di assistere a uno spettacolo teatrale sulla nuova arena

L’incredibile seconda vita di uno dei monumenti più importanti d’Italia. In un recente comunicato infatti il Ministero della cultura ha annunciato il progetto che ricostruirà l’arena interna del Colosseo. (Proiezioni di Borsa)

Su altri giornali

Una nuova arena in legno, che riporta all'epoca dei Flavi e che si estenderà per 3000 metri quadrati. La nuova arena del Colosseo sarà progettata da Milan Ingegneria, società a capo di un raggruppamento di imprese che ha vinto il bando di Invitalia, e sarà realizzata nel 2023. (RomaToday)

Archiviata la crisi sanitaria, il Colosseo tornerà a richiamare visitatori grazie a un progetto di recupero e valorizzazione, finanziato con 18,5 milioni di euro. Il progetto non altera la fisionomia dell'anfiteatro, legata alla memoria: il genius loci riporta agli spettacoli di arte gladiatoria di Roma antica, i lavori di ristrutturazione garantiranno che la nuova vita del monumento sia però anche tecnologica e green. (Euronews Italiano)

A dimostrazione del ruolo nevralgico del Colosseo, l’attuale porzione di arena ospiterà “il prossimo 29 luglio i componenti del G20 Cultura: sarà un momento simbolico”. Il progetto è stato redatto in base alle indicazioni degli esperti del Parco Archeologico del Colosseo guidato da Alfonsina Russo (Velvet Mag)

Il Colosseo diventa high tech e sostenibile

Colosseo, presto una nuova arena (Di lunedì 3 maggio 2021) Un progetto altamente tecnologico e di impatto limitato su quello che è il monumento più famoso e più visitato d'Italia. E' il progetto che si è aggiudicato la gara indetta dal ministero della Cultura per la nuova arena del (Zazoom Blog)

così il ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha illustrato l’aggiudicazione da parte dell’azienda Milan Ingegneria del bando di gara lanciato da Invitalia per la ricostruzione dell’Arena del Colosseo. (Zazoom Blog)

Adesso il bando è stato vinto dallo studio Milan Ingegneria e l’arena avrà un struttura leggera, reversibile, parzialmente mobile. Ci sarà anche una ventilazione meccanica per tenere sotto controllo umidità e temperatura (R101)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr