Papa, la preghiera del Pontefice per Turchia e Siria

LaPresse INTERNO

Il Pontefice all'udienza generale: "Ringrazio quanti si stanno impegnando per portare soccorso". “Il mio pensiero in questo momento va alle popolazioni della Siria e della Turchia duramente colpite dal terremoto che ha causato migliaia di morti e feriti”.

Ringrazio quanti si stanno impegnando per portare soccorso e incoraggio tutti alla solidarietà con quei territori in parte già martoriati da una lunga guerra. (LaPresse)

Su altre fonti

È arrivato il 7 febbraio, visitando anzitutto l’ospedale cattolico St. Questo l’obiettivo con cui, all’indomani del terremoto, il cardinale Mario Zenari, nunzio apostolico in Siria, si è recato ad Aleppo. (Romasette.it)

Lo riportano i media di Stato siriani. (LaPresse/AP) – Il presidente siriano Bashar Assad si è recato per la prima volta in una zona della Siria colpita dal terremoto di lunedì: quattro giorni dopo il devastante sisma che ha colpito tanto la Siria, quanto la Turchia, Assad si è recato insieme alla moglie Asmaa a fare visita ad alcuni feriti nell’ospedale universitario di Aleppo. (LaPresse)

«Sta qui il paradosso che i salesiani della Siria mettono in evidenza in questo momento drammatico dopo il terremoto che ha colpito Turchia e Siria, mentre la solidarietà internazionale si è mobilitata ma non trova sempre la via per arrivare ai destinatari ultimi». (Vita)

“Speriamo che la Turchia possa presto risollevarsi da questa catastrofe”, è l’auspicio degli imprenditori italiani in Turchia Kaslowskiha guidato istituzioni italiane in Turchia quali Tusiad International (Confindustria tur­ca). (LaPresse)

(LaPresse) – “Purtroppo, secondo gli ultimi accertamenti, il numero dei nostri cittadini che hanno perso la vita in 10 province è salito a 18.991. Roma, 10 feb. (LaPresse)

È quanto emerge dai bilanci, ancora provvisori, forniti dalle autorità turche e da fonti siriane (il Fatto Nisseno)