Terremoto in Siria e Turchia, la Croce Verde raccoglie offerte

Cronache Maceratesi INTERNO

L'associazione del capoluogo ha avviato "il pronto soccorso della solidarietà" «Aiutiamo le popolazioni turche e siriane». La Croce Verde di Macerata, dopo il terribile terremoto che ha riguardato Siria e Turchia, si è mobilitata per sostenere quanti si trovano in piena emergenza. Lo ha fatto con “Il pronto soccorso della solidarietà”, una raccolta di offerte in denaro come prima forma di aiuto alle vittime del sisma che nelle prime ore di lunedì ha devastato la Turchia e la Siria, (paese già dilaniato dalla guerra e dove oltre l’80 percento della popolazione vive in povertà). (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – “Purtroppo, secondo gli ultimi accertamenti, il numero dei nostri cittadini che hanno perso la vita in 10 province è salito a 18.991. Roma, 10 feb. (LaPresse)

Un giovane di Aleppo tra le macerie di un palazzo crollato per il terremoto - Reuters (Avvenire)

Kaslowskiha guidato istituzioni italiane in Turchia quali Tusiad International (Confindustria tur­ca). La Confederazione degli Imprenditori Italiani all’estero in Turchia “ha un gruppo di coordinamento e ci stiamo organizzando per fornire aiuti alle zone terremotate. (LaPresse)

Città del Vaticano Una preghiera per le vittime del devastante terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, con la richiesta della guarigione dei feriti e di quanti sono stati colpiti da questa catastrofe naturale e umana, ha inaugurato la conferenza stampa di presentazione dell’Assemblea sinodale continentale delle Chiese cattoliche del Medio Oriente in Libano, che si terra a Bethania - Harissa dal 13 al 18 febbraio 2023. (Vatican News - Italiano)

Aleppo (Siria), 10 feb. Lo riportano i media di Stato siriani. (LaPresse)

Sono oltre 16 mila i morti del devastante sisma che ha colpito la Turchia meridionale ed il nord-ovest della Siria. (il Fatto Nisseno)