Terremoto in Turchia e Siria Un appello ad aiutare le popolazioni Ecco l’iban per offrire un contributo

LA NAZIONE ESTERI

La Fondazione Giovanni Paolo II chiede aiuto per i terremotati della Turchia e della Siria. "Il terremoto che ha distrutto vaste zone della Turchia e della Siria – si legge in una nota – spinge ciascuno di noi a partecipare immediatamente per aiutare le persone che sono fuggite dalle loro case e che sono rimaste senza nulla, in due regioni dove fa molto freddo e dove manca il cibo. In particolare, la città di Aleppo, provata da oltre dodici anni di guerra, è allo stremo delle forze". (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, parlando dalle zone colpite dal terremoto in Turchia (LaPresse) – “Purtroppo, secondo gli ultimi accertamenti, il numero dei nostri cittadini che hanno perso la vita in 10 province è salito a 18.991. (LaPresse)

Sono oltre 16 mila i morti del devastante sisma che ha colpito la Turchia meridionale ed il nord-ovest della Siria. (il Fatto Nisseno)

Kaslowskiha guidato istituzioni italiane in Turchia quali Tusiad International (Confindustria tur­ca). “Speriamo che la Turchia possa presto risollevarsi da questa catastrofe”, è l’auspicio degli imprenditori italiani in Turchia (LaPresse)

Un giovane di Aleppo tra le macerie di un palazzo crollato per il terremoto - Reuters (Avvenire)

(LaPresse/AP) – Il presidente siriano Bashar Assad si è recato per la prima volta in una zona della Siria colpita dal terremoto di lunedì: quattro giorni dopo il devastante sisma che ha colpito tanto la Siria, quanto la Turchia, Assad si è recato insieme alla moglie Asmaa a fare visita ad alcuni feriti nell’ospedale universitario di Aleppo (LaPresse)

Città del Vaticano Una preghiera per le vittime del devastante terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, con la richiesta della guarigione dei feriti e di quanti sono stati colpiti da questa catastrofe naturale e umana, ha inaugurato la conferenza stampa di presentazione dell’Assemblea sinodale continentale delle Chiese cattoliche del Medio Oriente in Libano, che si terra a Bethania - Harissa dal 13 al 18 febbraio 2023. (Vatican News - Italiano)