Scena Unita, la raccolta fondi promossa da Fedez, lancia un patto per dieci progetti di spettacolo finanziati…

A Milano andranno contributi a sei progetti musicali, due di cinema, uno di teatro e uno di danza.

Una cifra alla quale andranno aggiunti 2,5 milioni messi da Scena unita come finanziamento a fondo perduto.

Ai progetti andranno in totale 108 mila euro

Per il teatro il progetto Sybil Dorset - Una donna divisa tra 16 esistenze e per la danza il festival Dancethedistance.

Per il cinema, l’edizione numero 30 del Festival del cinema africano, asiatico e latino e il Cinema di ringhiera. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Quello messo in atto da «Scena Unita» è stato «uno spettacolo» di solidarietà corale, collaborativa e unitaria, che ha portato, in soli sette mesi a fornire delle risposte concrete per una ripartenza di un intero comparto, quello della musica, dell’arte e dello spettacolo, messo in ginocchio dalla pandemia e dai tanti mesi di arresto. (L'Eco di Bergamo)

«Credo che sarebbe il caso di fare meno propaganda e che ci fosse più pragmatismo, meno annunci. E sarebbe meglio se i finanziamenti non vertessero solo intorno sempre al solito circolino elitario». (La Gazzetta di Mantova)

1.602.000 euro sono stati devoluti, invece, a favore dei lavoratori e delle maestranze che operano nel mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi; mentre i restanti 251.000 euro sono stati destinati al sostegno delle imprese individuali dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi. (Vanity Fair Italia)

In sette mesi, il fondo gestito da Cesvi ha coinvolto oltre 150 artisti e 100 realtà aziendali. "Il progetto Scena Unita (TIMgate)

Fedez. Dopo il tentativo con Scena Unita il rapper punta a creare una sua charity che sia fatta di «meno annunci e propaganda e di più pragmatismo». Lo ha annunciato il rapper durante l'incontro di Scena Unita, il fondo creato per i lavoratori della musica e dello spettacolo. (Bluewin)

Quattro milioni e 780 mila euro raccolti in 8 mesi. Insieme a loro anche 113 brand che insieme sono riusciti a donare un milione e 600 mila euro a favore di più di mille lavoratori, 251 mila euro a sostegno delle imprese individuali dello spettacolo e 2 milioni e 500 mila euro per i progetti per la ripartenza. (L'Espresso)