Una dieta sana? Ecco le nuove linee guida del CREA, l’ente di ricerca sulla nutrizione

Ohga! SALUTE

Hai appena deciso che dal prossimo anno inizierai a mangiare meglio, per essere più in salute e più in forma.

Per organizzare il tuo regime alimentare, ti possono aiutare le nuove linee del CREA, l’organismo del Ministero dell’Agricoltura che si occupa anche di nutrizione.

Hai appena deciso che dal prossimo anno inizierai a mangiare meglio, per essere più in salute e più in forma.

Più cereali, legumi, verdura e frutta. (Ohga!)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ importante sottolineare però come nei lavoratori notturni l’alimentazione sia importantissima, poiché il ritmo circadiano di chi lavora la notte è invertito e, non potendo usufruire della luce diurna, il compito di inviare i giusti segnali al corpo per attivare il metabolismo, spetta proprio alla dieta. (DonnaPress)

Decidere di mangiare zenzero e optare per quello essiccato ricoperto di zuccheri aggiunti non va bene se il tuo obiettivo è quello di dimagrire. Può comunque contenere zuccheri aggiunti, soprattutto se è condito con cioccolato, marmellate e derivati. (Ladyblitz)

Una volta tanto che si può sgarrare. E allora, per evitare troppe restrizioni in un periodo di feste, anche gastronomiche, possiamo provare a mettere a punto questa efficace strategia che prevede di riaggiustare stomaco, fegato e peso nei giorni di mezzo. (Corriere della Sera)

Il tè è una bevanda che può essere inclusa in una dieta sana. Uno dei più grandi alleati della salute è il tè matcha. (Ladyblitz)

Dieta del metabolismo. La dieta del metabolismo aiuta ad accelerarlo con i prodotti giusti e dimagrire in modo sano e naturale. (Notizie.it )

Ecco 5 cibi buoni che non fanno ingrassare. . . . Se pensate che per dimagrire si debbano mettere in tavola solo cibi tristi e noiosi e rinunciare al gusto ricredetevi. Ricchi di nutrienti che aiutano a debellare i chili in più e a stare alla larga dagli attacchi di fame. (Grazia)