Green pass: ecco le FAQ del governo

Valdelsa.net INTERNO

Dal primo agosto i due parametri principali saranno:. il tasso di occupazione dei posti letto in area medica per pazienti affetti da Covid-19,. il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva per pazienti affetti da Covid-19.

Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni.

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all'aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (Valdelsa.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La comunicazione può essere aggiornata con cadenza mensile sulla base di posti letto aggiuntivi, che non incidano su quelli già esistenti e destinati ad altre attività". La comunicazione può essere aggiornata con cadenza mensile sulla base di posti letto aggiuntivi, che non incidano su quelli già esistenti e destinati ad altre attività" (AvellinoToday)

Ma anche aumentare i posti letto. La cabina di regia, terminata da pochi minuti a Palazzo Chigi, ha stabilito nel 10% l’occupazione dei posti letto nelle terapie intensive e il 15% delle ospedalizzazioni per decretare il passaggio dalla zona bianca a gialla. (MeteoWeb)

Va ricordato che il certificato verde non sarà obbligatorio per chi non può vaccinarsi e per i minori di 12 anni. Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l'esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni (La Nuova Sardegna)

Ieri la Conferenza delle regioni ha formulato la sua proposta al governo su certificato verde e cambi di colore. È atteso per oggi il nuovo decreto Covid. (Il Manifesto)

Con il nuovo decreto covid approvato dal Governo cambiano i criteri per determinare i colori delle Regioni. Ecco le nuove regole del Governo per l’assegnazione dei colori alle Regioni e cosa cambia. (Ti Consiglio)

Zone a colori. Colori regioni. L’incidenza dei contagi resta in vigore ma non sarà più il criterio guida per la scelta delle colorazioni (banca, gialla, arancione, rossa) delle Regioni. Dal primo agosto i due parametri principali saranno:. (BolognaToday)