Covid19, Orlando “Stop a stazionamento lungo strade e aree costiere”, “Pronto a chiudere scuole obbligo”

BlogSicilia.it INTERNO

Io attendo assicurazione, in mancanza di risposta vedrò come utilizzare i miei poteri di protezione civile e chiuderò le scuole.

Sul fronte delle verifiche sul territorio il primo cittadino offre alcuni dati “Nel weekend sono state controllate oltre seicento persone e ne sono state multate diciannove, chiusi due esercizi commerciali”.

Un provvedimento che non vorrei adottare e che prenderò soltanto in base ai dati dell’ andamento contagi”. (BlogSicilia.it)

Su altri media

Una donna di 70 anni, con un quadro clinico delicato e affetta da Covid, muore all’ospedale Civico di Palermo e i parenti cercano di sfondare con una panchina la porta del reparto di Medicina 2 presso l’edificio 4, inveendo contro i sanitari. (L'HuffPost)

Il divieto per i fine settimana riguarda anche le spiagge delle località balneari come Mondello. Spettro della chiusura sulle scuole. PALERMO – Stretta in arrivo a Palermo contro la diffusione del coronavirus. (Live Sicilia)

I DATI Disposizioni zone rosse e arancioni: ecco tutte le attività... COVID19 Autocertificazione nelle zone rosse, quando è obbligatoria e.... Ultimo aggiornamento: 18:02. Dopo le immagine della ressa dello scorso weekend in alcuni grandi città come Roma e Milano, nel capoluogo Siciliano scattano le contromisure. (Il Messaggero)

E’ anomalo che un sindaco non abbia questi dati, che non possa accedere a tutta la piattaforma dedicata”. Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando durante una videoconferenza stampa sull’emergenza Covid-19, riferendosi all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. (ilSicilia.it)

A scatenare la "rivolta", racconta PalermoToday in un articolo firmato da Riccardo Campolo, è stato il decesso di una donna settantenne che si trovava proprio in quel reparto. "Fuori dalla porta - conclude il medico - c’era uno scenario di devastazione. (Today.it)

Non sarà possibile stazionare in centro dalle 16 alle 22 e per l'intera giornata sia sabato che domenica. Non si potrà inoltre sostare in spiaggia in tutto il litorale di Palermo, sabato e domenica. (Giornale di Sicilia)