07.22 / Nuove date per 'Il Settecento a Udine e in Friuli Venezia Giulia'

Il Friuli SALUTE

A conclusione dei 12 incontri d’arte, musica ed enogastronomia in Friuli Venezia Giulia, che hanno celebrato l’opera di Giambattista Tiepolo nel 250° anniversario della sua scomparsa e insieme l'epoca feconda e illuminata che vide all’opera anche i talenti di Antonio Zanon, Jacopo Linussio e Giuseppe Tartini, sono state fissate su richiesta nuove date, per dare modo di partecipare a tutti coloro che, a causa dei limiti imposti dall’emergenza sanitaria, non hanno potuto intervenire ai precedenti incontri. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri media

"Tra gli elementi di novità c'è per prima cosa il calo della pressione sulle aree mediche degli ospedali e quindi l'inizio in certe sedi della riapertura di reparti che erano occupati da pazienti Covid: già stabilito per Palmanova ed oggi anche per l'ortopedia a San Daniele. (TriestePrima)

Oltre duemila insegnanti e bidelli over65 esclusi dal vaccino AstraZeneca in regione. Ho chiamato in farmacia per prenotare, ma mi hanno informato che a quasi 67 anni non posso farlo e non è prevista una dose adatta alla mia età. (Il Messaggero Veneto)

Come ha spiegato il vicegovernatore, l’incidenza di positività dei bambini in età d’asilo rappresenta un fattore di rischio che tocca direttamente gli adulti, a causa della contagiosità all’interno dei nuclei familiari. (Orizzonte Scuola)

Temporeggiare in attesa dei risultati del sequenziamento o di un consistente incremento dei nuovi casi è molto rischioso perchè la situazione rischia di sfuggire di mano». (Il Messaggero Veneto)

I decessi complessivamente ammontano a 2.817, con la seguente suddivisione territoriale: 635 a Trieste, 1.406 a Udine, 590 a Pordenone e 186 a Gorizia. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 6.657 tamponi molecolari sono stati rilevati 449 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,74%. (Il Friuli)

Il vicepresidente Riccardo Riccardi ha confermato come non ci saranno ripercussioni sulla diminuzione di consegne questa settimana da parte di AstraZeneca mentre domani, all’ospedale di Cattinara, insieme al Governatore Massimiliano Fedriga, al questore di Trieste Irene Tittoni e al prefetto Valerio Valenti iniziare l’inoculazione alle forze dell’ordine e armate della provincia (Telefriuli)