Bonus Facciate con sconto in fattura: chi comunica al Fisco?

Bonus Facciate con sconto in fattura: chi comunica al Fisco?
PMI.it ECONOMIA

=> Scarica la guida “Piattaforma cessione crediti”. Nel vostro caso, che fruite del Bonus Facciate, dovete effettuare direttamente la comunicazione oppure, nel caso in cui i lavori siano condominiali, dovete tramettere i dati all’amministratore, che effettuerà poi la procedura

Cessione del credito: guida alla piattaforma online 22 Aprile 2021 La comunicazione va effettuata entro il 16 marzo dell’anno successivo a quello in cui sono state sostenute le spese che danno diritto alla detrazione. (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si sta sentendo parlare tanto di proroga dei bonus edilizi, compreso il bonus facciate ma al momento non c’è ancora niente di ufficiale. Gli interventi agevolabili. Sono agevolati gli interventi realizzati esclusivamente sulle strutture opache della facciata, sui balconi, ornamenti e fregi. (InvestireOggi.it)

Bonus facciate e tende. L’Agenzia delle Entrate ha infine concluso dicendo che, il rifacimento delle tende avvolgibili, può accedere al bonus facciate solo se, sulla base di presupposti tecnici, può essere considerata opera accessoria e di completamento (Lavorincasa.it)

In ogni caso se la pittura delle pareti esterne anche con la stessa tinta è un intervento di completamento di quello per ristrutturazione non può usufuire del bonus facciate in quanto, appunto, la pittura è necessaria per il completamento dell'intervento principale, e quindi non può rientrare nella categoria del ripristino del decoro. (La Repubblica)

Proroga Bonus Casa 2022: tutte le agevolazioni prorogate

La questione ruota intorno alla possibilità di agevolare con il bonus facciate anche l’installazione esterna di tende avvolgibili e eventuale sistema di illuminazione esterno. Pubblicità. Un cittadino ha richiesto chiarimenti all’Agenzia delle Entrate, che ha fornito delucidazioni tramite la risposta ad interpello n. (Fiscomania.com)

La questione illuminazione. Ricordando che la finalità del Bonus è quella di agevolare interventi edilizi volti al decoro urbano, l’Agenzia ha aggiunto che le spese per l’installazione di un sistema di illuminazione non rientra negli interventi edilizi agevolabili. (Immobiliare.it News)

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI. I Bonus Casa e Famiglia fra proroga e cancellazione. La prossima legge di bilancio non è ancora stata varata, ma il Governo è già alle prese con la questione proroga Bonus Casa 2022. (Facile.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr