Francia, sindaca di Parigi Hidalgo si candida a presidenza

Francia, sindaca di Parigi Hidalgo si candida a presidenza
Per saperne di più:
LaPresse ESTERI

(LaPresse) – La sindaca di Parigi Anne Hidalgo ha annunciato la sua candidatura alla presidenza francese.

Durante un evento a Rouen in Normandia, come riporta Bmftv, la sindaca socialista si è detta “pronta: ho deciso di candidarmi alla presidenza della Repubblica francese”, per offrire “un futuro ai nostri figli” e “costruire un paese più giusto, una Francia più forte, la cui voce unica deve portare ancora una volta in Europa e nel mondo”

Milano, 12 set. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Ansa. Da giovane si è sposata con un compagno di università con il quale ha avuto due figli, Mathieu ed Elsa. Iscritta al Partito Socialista ha iniziato a collaborare con il Ministero del Lavoro e ha ricoperto diversi incarichi istituzionali. (Sky Tg24 )

Cosa succede ora La sua candidatura ora dovrà passare per le «primarie interne»: i militanti socialisti, dopo il congresso del Ps che si terrà il prossimo weekend, saranno chiamati a votare il candidato per le presidenziali del 2022 Anche la candidatura della leader del Rassemblement National Marine Le Pen, arrivata sempre domenica mattina durante un comizio a Frejus, nel sud della Francia, non è stata una sorpresa. (Corriere della Sera)

"Oggi - ha aggiunto parlando davanti a un gruppo di sostenitori nella zona dei 'docks' del porto di Rouen - sono pronta. "Sotto i nostri occhi, il modello repubblicano si disintegra", ha detto Anne Hidalgo ricordando di essere "una donna francese nata in Spagna" e di avere, in questi anni, "ascoltato le francesi e i francesi". (Rai News)

Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, annuncia la candidatura alle presidenziali francesi

Anne Hidalgo, chi è la sindaca ecologista di Parigi. Nata in Spagna nel 1959, Anne Hidalgo arriva in Francia all'età di tre anni, dove cresce e studia. Lo stesso giorno, anche la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, ha annunciato la sua discesa in campo alle prossime presidenziali del 2022. (Newsby)

"La scelta è tra lo scioglimento di un Paese sommerso dall'immigrazione o il salutare sussulto attorno all'idea di Nazione", ha scandito la leader sovranista a Fréjus Hidalgo e Le Pen puntano all’Eliseo, le due donne che dividono la Francia dal nostro corrispondente Anais Ginori. (La Repubblica)

Secondo un sondaggio citato dall'AFP, il sindaco otterrebbe soltanto dal 7% al 9% dei voti dei francesi. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr