Francia, sindaca di Parigi Hidalgo si candida a presidenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ESTERI

(LaPresse) – La sindaca di Parigi Anne Hidalgo ha annunciato la sua candidatura alla presidenza francese.

Durante un evento a Rouen in Normandia, come riporta Bmftv, la sindaca socialista si è detta “pronta: ho deciso di candidarmi alla presidenza della Repubblica francese”, per offrire “un futuro ai nostri figli” e “costruire un paese più giusto, una Francia più forte, la cui voce unica deve portare ancora una volta in Europa e nel mondo”

Milano, 12 set. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

La Hidalgo ha parlato di una scelta fatta “in umiltà e con la coscienza della gravità del momento”. “Sarà l’appuntamento della prima donna presidente della Repubblica con le donne francesi”, ha concluso (ART News - Agenzia Stampa)

Secondo un sondaggio citato dall'AFP, il sindaco otterrebbe soltanto dal 7% al 9% dei voti dei francesi. (Sputnik Italia)

La sindaca socialista di Parigi e la leader della destra estrema sfideranno Macron per l’Eliseo, l’annuncio nello stesso giorno. La transizione ecologica, tema centrale per la candidata socialista, è ben rappresentata da un centro di riconversione industriale come il capoluogo della Normandia. (CorrierePL)

Secondo il suo entourage, Hidalgo non sopporterebbe Macron. Comincia con un attacco diretto al suo rivale di sempre la candidatura della sindaca di Parigi, la socialista Anne Hidalgo, alle prossime presidenziali del 2022. (L'HuffPost)

La prima, Marine, ha 53 anni ed è una francese purosangue nata a Neuilly-sur-Seine, il quartiere residenziale più chic di Parigi. L’obiettivo è la poltrona dell’Eliseo che Emmanuel Macron difende a spada tratta con la probabilità – dicono i sondaggi – di vedersi rinnovare il mandato e conservarla per altri quattro anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)