Coronavirus in Trentino, via libera alla prenotazione per gli over 70: ''I vaccini proteggono dai ricoveri, dalle terapie intensive e dai decessi'' - il Dolomiti

I dati aggiornati a martedì 6 aprile riportano di 105.134 dosi somministrate in Trentino di cui 34.806 sono seconde dosi.

Ai cittadini over 80 sono state somministrate 46.845 dosi, mentre alla fascia 70-79 anni 14.406 dosi (Qui articolo).

Nelle prossime ore si apre la finestra di prenotazione per gli over 70.

Coronavirus in Trentino, via libera alla prenotazione per gli over 70: ''I vaccini proteggono dai ricoveri, dalle terapie intensive e dai decessi''. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma sappiamo già che di AstraZeneca prossimamente ne arriveranno meno del previsto” ha spiegato l’assessore Stefania Segnana. Intanto andiamo avanti con la campagna di informazione per far comprendere a tutti l’importanza personale e sociale della vaccinazione” (Trentino)

Sono 13 i nuovi casi di variante registrati in Alto Adige. Coronavirus, nuovi casi di variante in Alto Adige: rilevati 12 casi di nigeriana e 1 di sudafricana. L'Azienda sanitaria dell'Alto Adige comunica il rilevamento di 13 nuovi casi variante, dei quali 12 di nigeriana e 1 di sudafricana. (il Dolomiti)

Coronavirus in Trentino, crollano i contagi: solo 26 nuovi positivi ma 4 morti. Il rapporto contagi/tamponi si attesta al 2,5% per quanto riguarda i nuovi positivi, si sale però al 16% se si considerano tutti i dati. (il Dolomiti)

«Sulla base della disponibilità dei vaccini – spiega la Prociv –, nei prossimi giorni saranno ampliate le agende di prenotazione» per consentire agli over 70 di «prenotare la somministrazione presso i centri di vaccinazione attualmente attivi». (Corriere di Lamezia)

Le aziende vanno aiutate a sopravvivere". Le proposte sono oggetto di una petizione online che è possibile sottoscrivere su www.confesercenti.it da domani 7 aprile (Alto Adige)

E 1 positivo a Levico Terme (40 attuali positivi), Ala (41 attuali positivi), Predazzo (53 attuali positivi), Tesero (58 attuali positivi), San Giovanni di Fassa (16 attuali positivi), Cembra Lisignago (16 attuali positivi), Grigno (7 attuali positivi), Castello-Molina di Fiemme (37 attuali positivi), Ville di Fiemme (20 attuali positivi), Moena (24 attuali positivi), Ziano di Fiemme (36 attuali positivi), Roverè della Luna (14 attuali positivi) e Lona-Lases (3 attuali positivi). (il Dolomiti)