Obbligo green pass: farmacie prese d'assalto per i tamponi anche nelle zone decentrate

CorrierediRagusa.it INTERNO

In Sicilia sono 120.000 i dipendenti pubblici e 80.000 nel privato industriale chiamati ad avere entro le prossime ore il green pass per potere accedere al lavoro.

I tamponi rapidi in farmacia costano 8 euro per i ragazzi tra i 12 e i 18 anni e 15 euro per tutti gli altri

I centri vaccinali sono semivuoti ma la corsa è verso le farmacie per i tamponi antigenici rapidi.

Le prenotazioni nelle farmacie sono tutte esaurite, e le code si sono formate anche nelle zone decentrate, come conferma il segretario regionale di Federfarma. (CorrierediRagusa.it)

Su altri media

Anche la Ducati ha deciso di scendere in campo in aiuto dei propri dipendenti. ROMA – Quali sono le aziende che pagano i tamponi ai dipendenti? (News Mondo)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Obbligo green pass: quanti test serviranno? Tamponi gratis: in questo momento in Italia si effettuano circa 300 mila test al giorno (considerando sia quelli rapidi che quelli molecolari) (Termometro Politico)

Con il superamento dell’80% della popolazione vaccinata è cresciuto anche il numero di lavoratori che hanno ottenuto il Green Pass dopo la prima o la seconda dose di vaccino. «I giorni in cui è attesa una affluenza maggiore sono il lunedì, il mercoledì e sabato: ovvero i giorni in cui i non vaccinati avranno bisogno di rinnovare il green pass per andare al lavoro (Centropagina)

"Lavorare per mesi e mesi, dovendosi sottoporre ai tamponi ogni due giorni – è la chiosa – rischia di diventare davvero pesante. Riceviamo richieste di fare tamponi a tutte le ore. (il Resto del Carlino)

Intanto, continua la corsa ai tamponi, ed è utile dare qualche dato di ieri, fornito proprio dalla piattaforma governativa. Ipotizzando che i 4-5 milioni di lavoratori siano tutti maggiorenni, nei prossimi mesi questa categoria incrementerà di 60-75 milioni di euro in test antigenici rapidi validi per l’emissione del lasciapassare. (La mia città NEWS)