MotoGP, Valentino Rossi: “Volevo capire perché in gara ero più lento”

Corse di Moto SPORT

Anche nella giornata di test MotoGP non ha trovato nulla che possa fargli ritrovare il feeling ottimale con la sua Yamaha M1.

I nuovi dischi freno saranno interessanti per le due gare in Austria

Valentino Rossi ripone poche speranze nel test MotoGP di Catalunya.

Franky ha cercato di prendere confidenza con la moto provando una nuova gomma posteriore Michelin e nuovi dischi freno.

10° crono per Valentino Rossi nel test MotoGP in Catalunya. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre testate

Attenzione: la versione di Internet Explorer che stai utilizzando non permette una corretta visualizzazione. (Moto.it)

Zero, come le moto giapponesi sul podio in MotoGP. Solo Gardner. Una sola vittoria dalla pole: Ramy Gardner. E’ la prima volta che il pilota francese ottiene tanti podi in MotoGP in una sola stagione. (Moto.it)

Prime prove con accanto Silvano Galbusera. Dopo il primo GP, vanno così in archivio anche le prime prove ufficiali assieme al nuovo capotecnico Silvano Galbusera, alla ricerca di consistenti passi avanti per i prossimi eventi in programma. (Corse di Moto)

Tuttavia può capitare che, per tanti motivi, proprio gli accessori legati alla sicurezza possano incidere negativamente sulla performance degli atleti. Ecco alcuni casi celebri (La Gazzetta dello Sport)

E sulla Direzione di gara afferma: “Dovrebbero impegnarsi di più sulla Moto3, sono troppo focalizzati su quello che accade in MotoGP I commissari di gara non hanno agito nel corso della competizione. (SuperNews)

I prossimi obiettivi sono i Campionati Italia di Imola in programma il 21 giugno e il Tour de France che partirà alla fine di giugno. Certo, il Delfinato era un’ottima occasione per provare ad avere un posto a Tokyo, ma non resta che attendere le prossime corse per scoprire i risultati di un corridore che piano piano sta cercando di ritrovare definitivamente la luce (SuperNews)