L’Irlanda riscrive la storia, All Blacks battuti in casa 23-12

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sexton trasforma e con due piazzati tra il 55’ e il 66’ mette al sicuro la vittoria.

Seung Sin Lee ha trasformato la seconda e realizzato in piazzato, con il Giappone così avanti a15-7 all’intervallo

Dopo 111 anni di attesa, l’Irlanda aveva sconfitto per la prima volta gli All Blacks a Chicago nel 2016 (40-29), ripetendosi poi due volte in casa nel 2018 (16-9) e 2021 (29-20): quella di oggi è la quarta vittoria negli ultimi 7 confronti. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli All Blacks hanno giocato in 14 per 50 minuti a causa dell’espulsione di Angus Ta’avao per un placcaggio considerato pericoloso. E’ successo nel test match di Dunedin, i verdi sono riusciti a vincere sulla Nuova Zelanda per 23-12 (10-7). (SportFair)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Un giocatore imprescindibile per la nazionale irlandese, talmente importante da mettere a rischio, forse, anche la sua salute. (OnRugby)

Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui Quando però termina la penalità di Tu’ungafasi, al 35′, i neozelandesi rimettono in campo il pilone, Papalii e Savea, ritrovandosi improvvisamente in 15. (OnRugby)

Al Forsyth Barr Stadium di Dunedin, dove la Nuova Zelanda non aveva mai perso, 'verdi' si impongono 23-12 'vendicando' il ko di una settimana fa per 42-19. Sabato prossimo a Wellington terzo e ultimo test match della serie. (La Sicilia)

Sabato prossimo a Wellington terzo e ultimo test match della serie Successo storico per l'Irlanda che vince per la prima volta in casa degli All Blacks. (La Stampa)

Il capitano dei “verdi” ritrova dunque il suo posto dopo aver recuperato dalla concussion subita ad Auckland. Si tratta di Mack Hansen, giocatore australiano naturalizzato che prende il posto di Keith Earls all’ala destra. (OnRugby)