I farmaci antipsicotici possono proteggere dal contagio e dalla Covid grave

Scienze Fanpage INTERNO

Il principio attivo che potrebbe offrire benefici contro il coronavirus è l'aripiprazolo, così come altri farmaci antipsicotici basati su composti con proprietà simili.

Come indicato, secondo gli esperti, i pazienti sottoposti a trattamento antipsicotico iniettabile di lunga durata potrebbero essere stati protetti proprio dai farmaci assunti.

Gli scienziati sospettano che dietro questi dati vi siano i farmaci antipsicotici, che potrebbero proteggere i pazienti dall'infezione e dalle sue complicazioni. (Scienze Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

ECCO COME LEGGERE I NUMERI DEL BOLLETTINO. . (Sportface.it)

L'ospedale, le sirene delle ambulanze i malati che aspettano, l'attesa dei familiari che spesso non riescono ad avere notizie. E Dheni Paris lo fa volentieri, cominciando proprio da quella notte. (ciociariaoggi.it)

Originaria della Colombia, aveva già perso il naso per un carcinoma. “Ci ispira a continuare a lottare”, dice il medico - Ansa /CorriereTv. (Corriere TV)

Venerdì i vaccini somministrati sono state 32.485, di cui 24.063 prime dosi e 8.422 richiami. Sono 308.372, pari al 6,3% della popolazione, invece, le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazioni anti-Covid. (Corriere della Sera)

Sono 790 i nuovi positivi nella notte e per la prima volta nessun decesso. APPROFONDIMENTI 9 APRILE Coronavirus in Veneto: 993 nuovi positivi e 32 morti in 24 ore. (ilgazzettino.it)

Dal confronto con altri comuni del circondario, la situazione di Alife salta all’occhio, purtroppo, confermando il suo primato anche rispetto a città più grandi come Piedimonte Matese. A comunicarlo è il sindaco Maria Luisa Di Tommaso, mediante una ordinanza sindacale, a fronte di un aumento significativo di contagi da Covid rilevato nell’ultimo periodo. (CasertaNews)