Borse, la Cina fa balzare i titoli asiatici. Future volatili sull’Europa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Piatte le borse cinesi, con Shanghai che segna un -0,05% e Shenzhen un -0,01%, mentre Hong Kong sale dello 0,34% .

Quest’oggi può ricordarsi l’intervento del Presidente della Bce Lagarde al Parlamento Europeo e la pubblicazione dell’indice Ism manifatturiero statunitense.

Future volatili sull’Europa Tra gli altri gli investitori, oggi, guardano all’intervento del Presidente della Bce Lagarde al Parlamento Europeo e alla pubblicazione dell’indice Ism manifatturiero statunitense. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Borse Ue e Piazza Affari dopo un apertura con segno più virano in negativo. Il Cambio Eur / Usd staziona sulla parità (-0,04%) a 1,101 dollari. Il future sul Brent balza del 2,17% a 61,80 dollari al barile. (Investire Oggi)

Sul mercato valutario l'euro/dollaro e' a 1,1074 (da 1,099), mentre la moneta unica vale 120,46 yen (da 120,5). Positiva ma sotto i massimi Exor (+0,6%) che ha annunciato l'acquisto del 43,78% di Gedi da Cir (-6,8%) a 0,46 euro. (Borsa Italiana)

Milano, 2 dic. Milano la peggiore (-2,28%). (Yahoo Finanza)

Il tweet della discordia. Lunedì 2 la seduta è stata dominata da un Tweet di Trump . Uno: Trump apre un nuovo fronte di guerra commerciale, quando ancora non ha chiuso quello con la Cina. (Il Sole 24 ORE)

Nel primo, The Donald ha attaccato Brasile e Argentina annunciando che ripristinerà le tariffe sull’acciaio e l’alluminio. –“Brasile e Argentina hanno messo in campo una forte svalutazione delle loro valute e questo non è positivo per i nostri agricoltori”, ha scritto Trump. (Adnkronos)

Borse. Wall street ed il listino tecnologico hanno chiuso in negativo nella giornata del Black Friday, in cui l’operatività era dimezzata. In seguito, per gli Stati Uniti verranno comunicati il PMI manifatturiero, l’indice delle spese per costruzioni edili di ottobre e l’indice ISM manifatturiero. (Investire Oggi)