Bassetti a Tagadà, "contagi contati tre volte": bollettino falsato • Imola Oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Imola Oggi SALUTE

Di fronte alle telecamere di La7 e alla conduttrice Tiziana Panella l’infettivologo ammette che nel bollettino rientrano anche coloro che si fanno più tamponi.

L’appello di Bassetti è chiaro e chiede, tra le varie cose, un minore uso dei tamponi: “Facendo tutti questi test non sappiamo cosa stiamo creando”

Contagi contati tre volte. “Se una persona fa tre tamponi al giorno, contano per tre contagi”. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

14 gennaio 2022 a. a. a. Matteo Bassetti ancora contro il bollettino. Secondo Bassetti il nuovo positivo non è un nuovo contagiato, ma un nuovo tampone. (Liberoquotidiano.it)

Il vaccino aveva e ha lo scopo prioritario di ridurre le mancanze gravi”, ha sentenziato Noi fondamentalmente nel giro dei prossimi mesi avremo l’immunità di gregge data un po’ dal vaccino, un po’ dalla malattia naturale, perché con Omicron saranno moltissimi quelli che si contageranno. (LiberoQuotidiano.it)

Così all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova. Sono due giorni che i ricoveri in terapia intensiva scendono, -8 due giorni fa e ieri -1” (Imola Oggi)

Uno scenario di "endemizzazione" sulla base del quale Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova, auspica più coraggio. (Adnkronos)

Già, tanto il tracciamento era fallito da un pezzo, come certificano i dati imperiosi sulla diffusione del covid. E pone la domanda cruciale: «Molti Paesi stanno razionalizzando la possibilità di tornare a una nuova normalità con meno restrizioni (…) (Contropiano)

Lo stesso Bassetti è tornato sul tema in questi giorni, sostenendo che il numero delle morti da Covid sarebbe sovrastimato. E ancora: il Comitato tecnico-scientifico sarebbe favorevole alla diffusione dei dati sui contagi Covid non più giornalmente, ma settimanalmente. (InvestireOggi.it)