Finanziamenti e contributi alle cooperative lombarde

PMI.it ECONOMIA

In Lombardia è attivo il Fondo per la capitalizzazione delle imprese cooperative: via libera alle domande per ottenere i finanziamenti.

Sono anche ammesse spese generali, spese di commissione per garanzie o per il personale dipendente, per l’acquisto o ristrutturazione di immobili per l’attività primaria/prevalente

La Regione Lombardia apre il bando che sostiene lo sviluppo, il consolidamento e la capitalizzazione delle imprese cooperative, al fine di promuovere il rilancio post pandemia attraverso il rafforzamento patrimoniale. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

9 giugno 2021 – di Davide Anastrelli. Confartigianato Imprese Vicenza, il Delegato Comunale Tommaso Listrani accoglie con favore che anche il Comune di Costabissara abbia posto attenzione alla difficoltà delle imprese del territorio, attivando un bando per la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle attività economiche di prossimità, artigianali e commerciali operanti nel comune, danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. (Le notizie di Confartigianato Imprese Vicenza)

In merito alla misura contenuta nel comma 30 dell'art 1 sul fondo perduto ha riferito che, come previsto dalla stessa norma, alle partite IVA con ricavi superiodi a 10 milioni ed entro i 15 milioni di euro spetteranno sostegni, in quanto sono risultati fondi residui non utilizzati per le altre misure. (Fiscoetasse)

Nuovo contributo a fondo perduto: i requisiti. Il nuovo contributo a fondo perduto spetta ai soggetti che esercitano attività d’impresa, arte o professione e che producono reddito agrario, titolari di partita Iva alla data di entrata in vigore del D. (Commercialista Telematico)

Assegno Unico, Rem, Bonus 1600 euro: The Wam risponde. Il calendario degli accrediti dei ristori. Contributi a fondo perduto partite Iva: le informazioni fornite dal Ministro Franco rivestono una particolare importanza per tutte le imprese e i professionisti che aspettano i ristori I nuovi beneficiari, cioè coloro che intendono richiedere i contributi a fondo perduto messi in campo dal Decreto Sostegni Bis, potranno inoltrare la propria domanda la settimana successiva, in pratica, a partire dal 23 giugno. (The Wam.net)

Sblocchiamo i licenziamenti, e facciamo una norma specifica per i settori in crisi forte, con quote di Cig del 30, del 40%». Proroga contratti a termine senza causale, platea più ampia per quelli di solidarietà, blocco licenziamenti per alcuni specifici settori industriali, particolarmente colpiti dalla crisi, accompagnandolo con ammortizzatori sociali: sono misure del pacchetto lavoro nell’ambito della conversione in legge del dl Sostegni bis. (PMI.it)

E la domanda potrà essere presentata solo dopo la dichiarazione dei redditi 2021 da inviare non oltre la scadenza del 10 settembre. Scadenza dichiarazione dei redditi 2021 collegata i contributi a fondo perduto perequativi: il pagamento rischierebbe di arrivare in ritardo con l'approvazione di una proroga. (Informazione Fiscale)