Finanziamenti e contributi alle cooperative lombarde

Finanziamenti e contributi alle cooperative lombarde
PMI.it ECONOMIA

In Lombardia è attivo il Fondo per la capitalizzazione delle imprese cooperative: via libera alle domande per ottenere i finanziamenti.

Sono anche ammesse spese generali, spese di commissione per garanzie o per il personale dipendente, per l’acquisto o ristrutturazione di immobili per l’attività primaria/prevalente

La Regione Lombardia apre il bando che sostiene lo sviluppo, il consolidamento e la capitalizzazione delle imprese cooperative, al fine di promuovere il rilancio post pandemia attraverso il rafforzamento patrimoniale. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

2 ' di lettura. Contributi fondo perduto Partite Iva: gli ultimi dati comunicati dal Ministero dell’Economia riferiscono come le domande di Ristori siano state molto inferiori rispetto a quelle previste (stessa cosa per quanto riguarda gli importi da erogare in base al metodo di calcolo). (The Wam.net)

E la domanda potrà essere presentata solo dopo la dichiarazione dei redditi 2021 da inviare non oltre la scadenza del 10 settembre. Con un’eventuale proroga della scadenza della dichiarazione dei redditi 2021, collegata ai contributi a fondo perduto perequativi, il pagamento degli importi rischierebbe di arrivare in ritardo. (Informazione Fiscale)

Quando sarà pagato il nuovo contributo? L’indennità è riconosciuta in automatico a coloro che hanno richiesto e ottenuto quella del precedente decreto Sostegni. (InvestireOggi.it)

Fondo perduto Sostegni bis in stand by: chi, come e quando deve fare domanda

Sblocchiamo i licenziamenti, e facciamo una norma specifica per i settori in crisi forte, con quote di Cig del 30, del 40%». Proroga contratti a termine senza causale, platea più ampia per quelli di solidarietà, blocco licenziamenti per alcuni specifici settori industriali, particolarmente colpiti dalla crisi, accompagnandolo con ammortizzatori sociali: sono misure del pacchetto lavoro nell’ambito della conversione in legge del dl Sostegni bis. (PMI.it)

«L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto» per le imprese campane del turismo «nella misura del 60% dell’investimento proposto dall’impresa beneficiaria fino a un massimo di 200.000 euro», si legge in una nota diffusa dalla Giunta regionale. (Nuova Irpinia)

Chi deve o può fare domanda. Primo gruppo . Coloro che presentano domanda dopo aver già ricevuto automaticamente il contributo a fondo perduto sopra descritto, riceveranno solo l’ integrazione . (PMI.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr