Alitalia addio, oggi l'ultimo volo

Alitalia addio, oggi l'ultimo volo
Per saperne di più:
Adnkronos ECONOMIA

Decolla oggi l'ultimo volo e cala il sipario su una storia lunga 75 anni con il volo Az 1586.

La nuova compagnia che subentrerà ad Alitalia partirà con 52 aerei e 2.800 dipendenti e per ora solo con il ramo 'aviation'

Così, quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita.

Negli anni, Alitalia è stata Lai, Cai, Sai ma è rimasta pur sempre Alitalia nei vari passaggi di proprietà, dalla mano pubblica a quella privata. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

E sono passati gli anni ed il mio amore per questo lavoro è cresciuto sempre di più. Tra gli altri dipendenti che hanno salutato Alitalia, anche Laura D'Amore, l'hostess più bella d'Italia (Gazzetta del Sud)

Non sarà un volo normale, ed i 177 passeggeri che saliranno sull’Airbus A320 (intitolato a Primo Levi) saranno partecipi di un evento per certi versi storico, quello in cui cala il sipario su Alitalia. (tviweb)

Nel blu dipinto di blu. Stasera atterra a Fiumicino l’ultimo volo di Alitalia: è l’Az 1586, in arrivo attorno alle 23 da Cagliari. (Corriere del Ticino)

Alitalia dà l'addio ai cieli dopo 75 anni: ecco quale sarà l'ultimo volo

Ma si preannuncia un decollo turbolento, perché i lavoratori Alitalia tagliati fuori dalla nuova compagnia sono pronti a protestare a oltranza, a partire già da domani Il passaggio di consegne ora è completo: stasera finisce l’epoca Alitalia, domani inizierà quella di Ita. (Radio Roma)

Un passaggio che coinvolge centinaia di migliaia di utenti che si ritrovano in mano voucher e biglietti Alitalia che dovranno essere rimborsati attraverso un fondo da 100 milioni di euro istituito dal Governo che, però, rischia di risultare insufficiente. (Yahoo Finanza)

Con l’ultimo volo, si chiude anche il programma di riallineamento della compagnia, che consegnerà ad Ita una flotta tutta basata su Roma e Linate. Alla cloche il comandante Andrea Gioia, 55 anni, 15mila ore di volo, formatosi alla scuola di volo di Alitalia. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr