Draghi: “Da metà maggio anche i turisti potranno usare nostro Green Pass per muoversi tra Regioni”

Draghi: “Da metà maggio anche i turisti potranno usare nostro Green Pass per muoversi tra Regioni”
Fanpage.it INTERNO

Se c'è un Paese che vive di turismo è il nostro.

Non aspetteremo la seconda metà di giugno per avere quello europeo: già dalla seconda metà di maggio anche i turisti potranno avere quello italiano"

In attesa del certificato europeo, che ci auguriamo arrivi il prima possibile, il governo italiano ha introdotto un Pass verde nazionale che permetterà alle persone di muoversi liberamente tra le Regioni. (Fanpage.it)

Su altre fonti

«Dalla metà di giugno i turisti che sono stati vaccinati potranno circolare liberamente in Europa, «il green passa sarà pienamente operativo». Nell’attesa che diventi operativo il green pass europeo «il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio» (Giornale di Sicilia)

L'appello del premier Mario Draghi prima in inglese e poi in italiano per invitare i turisti stranieri a prenotare le vacanze nel nostro Paese. (Il Messaggero)

"Il mondo vuole viaggiare in Italia - ha proseguito il premier - e l'Italia è pronta a ridare il benvenuto al mondo. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante la conferenza stampa convocata a conclusione del G20 con i ministri del Turismo. (la Repubblica)

Draghi: “Turismo essenziale per la ripresa, continueremo a offrire aiuti

«Prenotate le vostre vacanze in Italia». Ieri, la Commissione europea aveva invitato gli Stati membri ad allentare le attuali restrizioni previste sui viaggi cosiddetti "non essenziali" tenendo il passo secondo il miglioramento delle proprie situazioni epidemiologiche e di quelle dei Paesi terzi. (Ticinonline)

Come funziona il pass verde nazionale e da quando sarà attivo. Ricapitolando, il pass verde nazionale sarà attivato prima di quello europeo, nello specifico nella seconda metà di maggio. Si tratta quindi di una versione nazionale del Green Pass europeo (L'HuffPost)

“È arrivato il momento di prenotare le vostre vacanze in Italia: non vediamo l’ora di accogliervi di nuovo”, ha sottolineato quindi Draghi concludendo il suo intervento Lo ha detto il premier Mario Draghi alla conferenza stampa dopo la ministeriale del G20 sul Turismo, in cui ha poi assicurato che da metà maggio sarà pienamente operativo il green pass per i viaggi in Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr