Draghi: “Da metà maggio anche i turisti potranno usare nostro Green Pass per muoversi tra Regioni”

Fanpage.it INTERNO

Se c'è un Paese che vive di turismo è il nostro.

Non aspetteremo la seconda metà di giugno per avere quello europeo: già dalla seconda metà di maggio anche i turisti potranno avere quello italiano"

In attesa del certificato europeo, che ci auguriamo arrivi il prima possibile, il governo italiano ha introdotto un Pass verde nazionale che permetterà alle persone di muoversi liberamente tra le Regioni. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Lo dice il premier Mario Draghi, al termine dell'incontri tra i ministri del turismo del G20. «Il mondo vuole viaggiare in Italia. (Il Messaggero Veneto)

«SETTORE DEVE MATURARE». «Ringraziamo l’assessore Orsomarso per averci accolti e ascoltati. Share 0 Condivisioni. 2 min, 11 sec. «Quello del wedding è un settore molto importante per l’economia calabrese, con una filiera che coinvolge numerose professionalità. (Corriere di Lamezia)

Nell’attesa che diventi operativo il green pass europeo «il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio» «Dobbiamo fornire delle regole chiare e semplici per fare in modo che i turisti possano tornare in Italia e viaggiare in sicurezza», ha spiegato il presidente del Consiglio. (Giornale di Sicilia)

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha annunciato che “il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale che sarà in vigore dalla seconda metà maggio”. Come funziona il pass verde nazionale e da quando sarà attivo. (L'HuffPost)

«A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. Quindi l'invito, quasi a voler spazzare via ogni ombra residua di dubbio: «Prenotate le vostre vacanze in Italia, non vediamo l'ora di accogliervi di nuovo» (Ticinonline)

«A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. «Prenotate le vostre vacanze in Italia». Ieri, la Commissione europea aveva invitato gli Stati membri ad allentare le attuali restrizioni previste sui viaggi cosiddetti "non essenziali" tenendo il passo secondo il miglioramento delle proprie situazioni epidemiologiche e di quelle dei Paesi terzi. (Ticinonline)