Covid, in Brasile 4mila morti al giorno. Bolsonaro contro il lockdown: «Fa ingrassare»

leggo.it ESTERI

La gente sta perdendo il lavoro e nessun sindacato fa nulla contro questo», ha sottolineato Bolsonaro

Anche la mia pancia è cresciuta un pò», ha affermato il capo dello Stato parlando con alcuni simpatizzanti a Brasilia.

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha sostenuto che il confinamento imposto dalla pandemia di coronavirus faccia ingrassare la gente.

Le dichiarazioni sono state rese poco dopo la divulgazione del record di oltre quattromila morti da Covid-19 registrato nelle ultime 24 ore nel Paese sudamericano. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

uovo drammatico record di morti per Covid in un giorno in Brasile: ieri sono stati 4.249, il numero più elevato in 24 ore dall'inizio della pandemia ed è la seconda volta in questa settimana che il Paese registra più di 4.000 morti in un solo giorno. (AGI - Agenzia Italia)

Il direttore dell'Agenzia nazionale brasiliana di sorveglianza sanitaria (Anvisa), Antonio Barra Torres, ha ammesso ieri che la pandemia "è tutt'altro che finita". Con una media di 2.800 morti al giorno nell'ultima settimana, il gigante latinoamericano è oggi il luogo del pianeta dove il maggior numero di morti per Covid-19 ha già registrato 345.025 morti in soli tredici mesi. (abruzzo24ore.tv)

l Brasile ha registrato un nuovo record giornaliero di decessi provocati dal coronavirus: nelle ultime 24 ore sono morte nel Paese 4.249 persone, il livello più alto dall'inizio della pandemia. I nuovi casi accertati sono stati 86.652. (RagusaNews)

In Brasile si è registrato un record di morti a causa di complicanze legate al coronavirus, 4.249 nelle ultime 24 ore per un totale di oltre 345mila vittime dall’inizio della pandemia. (LiberoReporter)

Terza variante in Brasile: 4mila morti al giorno, contagi che non calano e ospedali al collasso. #EEK - Nicco2D : Poi provate a controllare cosa c'è il lavorazione dagli acclamati studi prime parti Sony. (Zazoom Blog)

Solo due giorni fa Bolsonaro aveva detto di ''non piangere sul latte versato'' e che ''la pandemia in parte viene utilizzata politicamente non per sconfiggere il virus ma per abbattere il presidente''. (Adnkronos)